Collegno: lavori di adeguamento normativo all’ufficio postale di Leumann

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta05-04-2019

L’ufficio postale di Leumann, in corso Francia a Collegno, in provincia di Torino, resterà chiuso a partire da Lunedì 8 Aprile fino a Martedì 23 Aprile.

La chiusura è dovuta a lavori di adeguamento normativo, per rendere migliore la vivibilità dell’ufficio postale, sia come ambiente lavorativo sia per la clientela.

L’adeguamento delle strutture che ospitano uffici postali o qualsivoglia ufficio che offre servizi rivolti al pubblico dovrebbe essere una prassi.

Nel sito di Poste Italiane si può leggere: “ Poste Italiane promuove il benessere psicofisico dei lavoratori attraverso politiche e programmi di prevenzione, informazione e sensibilizzazione e adotta tutte le misure necessarie per ridurre gli incidenti, gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Infatti, l’Azienda considera la valutazione e la prevenzione dei rischi lavorativi come principi fondamentali a cui ogni lavoratore deve contribuire nell’esercizio della propria attività lavorativa quotidiana. Tale visione di insieme si traduce in una strategia d’impresa tesa a perseguire i massimi livelli di tutela e garanzia dei lavoratori tramite la programmazione e l’attuazione di tutte le azioni dirette ad assicurare la salute e la sicurezza dei processi e dei luoghi di lavoro, in tutte fasi costitutive della catena del valore.”

Ma il giorno 24 dello scorso mese, a Vicenza è crollato il controsoffitto di un ufficio postale, fortunatamente di domenica.

Si spera che mai più accada una tragedia simile, in nessun altro comune italiano.

Lo svolgimento dei lavori di manutenzione dell’ufficio postale di Leumann dovrebbero terminare entro il 23 Aprile, garantendo la riapertura mercoledì 24 Aprile.

Gli abitanti dovranno recarsi al più vicino ufficio postale di Collegno 1 in via XI Febbraio, aperto dal lunedì al venerdì nell’orario dalle 8:20 alle 13:35, e il sabato dalle 8:20 alle 12:35, per i consueti servizi postali, per il ritiro della corrispondenza e svolgere tutte le operazioni finanziarie.

Tutti coloro che non potranno recarsi a Collegno e che non vorranno fare ore di fila in posta, potranno utilizzare i servizi di LetteraSenzaBusta.

Questo portale offre servizi online per evadere la vostra corrispondenza, come raccomandate, telegrammi e lettere prioritarie.

LetteraSenzaBusta è l’ufficio Online N°1 in Italia aperto 24h su 24h, 7 giorni su 7. Potrai inoltre scaricare l’APP di LetteraSenzaBusta da qualsiasi parte d’Italia e del mondo.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!