Il vicolo degli Innamorati: il simbolo dell’amore nel cuore di Napoli

CURIOSITÀ

Di: Redazione LetteraSenzaBusta29-03-2019

L’amore non conosce limiti e neanche la fantasia! Ne è la prova il fioraio Antonio Volo, ideatore degli addobbi di vico Santa Maria delle Grazie a Toledo, ribattezzato “Vicolo dell’Amore”.

A rendere famoso questa caratteristica stradina di un antico quartiere di Napoli, sono gli addobbi ideati dal fioraio storico del quartiere che nel 2014 ebbe l’idea di appendere cartelloni decorativi con le più belle frasi di poesie, canzoni e addirittura cori da stadio.

L’idea nasce dall’amore che quest’uomo prova verso la sua professione e verso la sua città, decidendo quindi di dare un contributo per rivalorizzare quello che era un vicolo sconosciuto a molti.

Grazie all’operato di Antonio Volo questa stradina è diventata un’attrazione turistica, che vede coppie di innamorati recarsi in questo luogo per scattare una foto ricordo, ma non solo. Il Vicolo dell’amore è diventato copertina del Festival dell’Oriente, di riviste, e il set ideale per shooting fotografici ma anche per girare cortometraggi, film e video musicali.

Numerosi personaggi famosi si sono recati lì per fotografare uno degli ormai simboli della città di Napoli, postando le foto sui loro profili social, rendendo questo posto ancora più famoso.

Questa è la dimostrazione che basta un po’ di creatività per abbellire un angolo di città dimenticato, e attirare migliaia di turisti per vedere le sue decorazioni.

I fiori hanno un potere unico, che è quello di comunicare i propri sentimenti, le proprie emozioni e anche il proprio carattere senza parlare: che sia affetto per un amico, amore per una donna amata, o anche passione per la propria città, i fiori sono in grado di smuovere le emozioni più recondite.

Per questo il motto da seguire è “ditelo con i fiori” seguendo l’esempio del fioraio Antonio!

LetteraSenzaBusta è un vero e proprio ufficio postale online che tra i tanti servizi, offre anche quello del Telegramma Floreale online che permette di inviare messaggi cartacei accompagnati da un magnifico mazzo di fiori veri.

Telegramma Floreale è l’unico che fornisce ai suoi utenti anche il servizio di traking online e l’avviso di consegna. Sarà quindi possibile, sia dal proprio pc che da smarphone utilizzando l’APP di LetteraSenzaBusta, inviare una composizione floreale insieme a un messaggio cartaceo.

Se anche tu hai da dire qualcosa, fallo con un fiore!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!