Vicenza: crolla il controsoffitto dell’Ufficio Postale in via del Mercato Nuovo

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta27-03-2019

È successo il 24 Marzo: Domenica mattina il controsoffitto dell’ufficio postale di Via del Mercato Nuovo a Vicenza è crollato.

Ad avvertire i vigili del fuoco sono stati alcuni clienti di un bar nelle vicinanze che alle 7 del mattino hanno sentito un forte boato dovuto al crollo di parte del tetto.

Fortunatamente, essendo Domenica, l’Ufficio Postale era chiuso, evitando così quella che si sarebbe preannunciata una strage sicura.

I vigili del fuoco che sono intervenuti hanno messo in sicurezza la zona, effettuando anche delle verifiche sugli edifici attigui. Per ragioni di sicurezza, sono stati chiusi preventivamente i cinque locali vicini appartenenti allo stesso stabile.

Dai primi sopralluoghi si è constatato il distacco del controsoffitto e del laterizio sovrastante, ma intanto continuano le indagini per capire cosa possa aver causato il crollo.

Un evento inquietante: cosa sarebbe successo se fosse accaduto in un giorno infrasettimanale? E com’è potuto accadere?

Quando si tratta di strutture adibite a uffici per servizi pubblici, tra l’altro di proprietà del Comune, frequentati e affollati, come di solito lo sono gli uffici postali, non sarebbe necessario effettuare dei controlli più serrati e frequenti?

È una situazione grave per Poste Italiane: hanno messo in pericolo non solo i clienti ma anche i dipendenti.

Ma non è il primo caso di inadempienza da parte di Poste Italiane, almeno per quanto concerne quelle con sede a Vicenza: la scorsa estate l’ufficio postale centrale in Contrà Giuseppe Garibaldi era stato chiuso per restauri. In sostituzione è stato adibito, ed è tuttora funzionante, un prefabbricato che sta ospitando i nuovi uffici. Non solo disagio per i cittadini, ma anche per i dipendenti di Poste Italiane costretti a lavorarci.

LetteraSenzaBusta.com è l’ufficio postale Online N°1 in Italia che offre servizi di corrispondenza quali telegrammi, lettere prioritarie e raccomandate. È inoltre possibile apporre la data certa su documenti importanti ed effettuare disdette con l’apposito servizio di Disdetta Certa, il tutto comodamente da casa e disponile 24 ore su 24, anche utilizzando l’APP di LetteraSenzaBusta.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!