Chiuso l’ufficio postale di Borgo San Sergio da 4 mesi per lavori di ristrutturazione

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta25-03-2019

A Borgo San Sergio, in provincia di Trieste, l’Ufficio Postale di piazza XXV Aprile è chiuso dal 13 Novembre 2018.

È in atto una raccolta firme per richiedere l’accelerazione dei lavori di ristrutturazione che non sono ancora stati portati a termine.

Ma cos’è successo?

L’ufficio Postale avrebbe dovuto riaprire il 25 Marzo, dopo 4 mesi di interventi di ristrutturazione e manutenzione. Purtroppo però, in questi quattro mesi, gli operai sono stati presenti poco e i lavori non sono stati portati a termine.

I cittadini del rione e gli esercenti della zona, hanno avviato una raccolta firme, raccogliendone già oltre 300 in pochissimo tempo, per sollecitare la fine dei lavori e la riapertura definitiva dell’ufficio postale. Ma i cittadini temono in cuor loro, che questo ufficio postale non riapra più.

A Borgo San Sergio vivono molti anziani, e per poter raggiungere il più vicino Ufficio Postale aperto, in via Caboto, devono prendere ben due autobus. E non tutti riescono ad affrontare un viaggio così lungo e faticoso.

Ma la chiusura di questo ufficio postale, non crea danni solo ai fruitori dei servizi postali, ma anche per gli esercizi commerciali che hanno registrato un calo di clientela.

L’Ufficio Postale portava “clientela” a tutti i negozi limitrofi, ora però si è registrato un calo di lavoro.

Il presidente della settima Circoscrizione è stato informato della situazione, e ha chiesto spiegazioni ai referenti di Poste Italiane. La motivazione dei rallentamenti dovrebbe essere dovuta al presentarsi di alcuni “intoppi” durante i lavori. Poste Italiane promette che ben presto l’ufficio postale riaprirà, ma senza dare una data precisa. Intanto gli abitanti di Borgo San Sergio ne subiscono le conseguenze.

Per tutti i cittadini che hanno bisogno di evadere la propria corrispondenza, l’ufficio postale Online N°1 in Italia LetteraSenzaBusta mette a disposizione i propri servizi di telegramma, lettere prioritarie e raccomandate. Sono inoltre disponibili i servizi di Data Certa, e di Disdetta Certa per la recessione di svariate tipologie di contratto: dalla telefonia, alle utenze di casa, fino agli abbonamenti a riviste e palestre.

È inoltre disponibile scarica l’APP di LetteraSenzaBusta, per utilizzarla 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!