Matierno: ufficio postale chiuso per 56 giorni

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta25-03-2019

L’ufficio postale di Matierno in provincia di Salerno è chiuso dal 13 Marzo fino al 10 Maggio, per una durata di ben 56 giorni.

Matierno è una frazione abitata principalmente da persone anziane, e la chiusura dell’ufficio postale creerà non pochi disagi.

I pensionati della Cisl Salerno si sono già attivati per richiedere risposte concrete: tenere un ufficio postale chiuso per un periodo così lungo, in un paese abitato da tante persone anziane, dove il servizio di trasporto pubblico non è sufficientemente attrezzato, senza dare un’alternativa concreta agli abitanti, è davvero inaccettabile. È questo che afferma Giovanni Dell’Isola, segretario generale della Cisl Fnp provinciale.

Per il momento non è stato disposto alcun servizio postale sostitutivo, né è stata disposta la collocazione di un ufficio postale mobile, che potrebbe sostare nel parcheggio adiacente l’ufficio postale di Matierno.

È stata sollecitata la direzione di Poste Italiane affinché si possa risolvere la questione e dare così una valida alternativa a tutte quelle persone che altrimenti sarebbero costrette a rivolgersi agli uffici postali dei comuni limitrofi, con non poche difficoltà.

Per tutti i cittadini di Matierno che non potranno raggiungere gli uffici postali limitrofi, LetteraSenzaBusta.com l’ufficio postale Online N°1 in Italia, mette a disposizione i suoi servizi. Sarà possibile inviare telegrammi, raccomandate e lettere prioritarie. Inoltre si potrà usufruire dei servizi di apposizione della data certa e di disdetta per diverse tipologie di contratti.

È altresì disponibile l’APP di LetteraSenzaBusta, da poter utilizzare in qualsiasi parte di Italia, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Dell’Isola è realmente preoccupato della situazione che si sta creando nella frazione di Matierno. Precedentemente accadde il medesimo episodio a Cava de’ Tirreni, ma in quella circostanza venne adibito un ufficio postale mobile, quindi perché non poter attuare la medesima procedura anche per il comune di Matierno?

Intanto gli abitanti della frazione Salernitana aspettano risposte.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!