Il Coronavirus arriva a Lecco, positivo l’impiegato delle poste

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta03-03-2020

L’Italia intera è in subbuglio per via della diffusione del Coronavirus.

Tra luoghi off limits divisi in zone rosse e gialle per via dei focolai, cittadini in quarantena ed eventi annullati, il nostro Paese sembra trovarsi in una situazione di stallo.

A risentirne anche gli uffici pubblici come le poste, e la situazione non fa altro che gravare sui cittadini.

Vari gli episodi di psicosi, sfociati anche nella violenza, che si manifestano in circostanze nelle quali non vi sono validi motivi per preoccuparsi.

Da tenere sotto controllo, invece, il caso di Coronavirus riscontrato nella città di Lecco l’1 marzo.

A risultare positivo al tampone del Covid-19 è un impiegato dell'ufficio postale di via Dante, che in precedenza aveva avuto un malore.

Con messaggio inviato via sms, i colleghi dell’uomo sono stati avvisati di non recarsi al lavoro e di mettersi in quarantena.

Il timore è anche per i clienti: si tratta di centinaia di persone che ogni giorno si recano alle poste di via Dante, l'ufficio più grande della città, per il disbrigo delle pratiche e per il pagamento delle utenze.

In questi giorni, nel corso di una riunione in prefettura richiesta dalla Cgil si richiederanno provvedimenti idonei ad aumentare la sicurezza degli operatori negli uffici pubblici, poste comprese.

Non è chiaro se l'attività dell'ufficio riprenderà regolarmente visto che occorrerà provvedere con la sanificazione degli ambienti.

La chiusura improvvisa delle poste può rivelarsi un problema per coloro che hanno l’urgenza di svolgere delle operazioni.

Fortunatamente, esiste un'alternativa sicura e affidabile ai tradizionali uffici postali e si chiama LetteraSenzaBusta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti consente di accedere a numerosi servizi, collegandoti semplicemente al sito di LetteraSenzaBusta o scaricando l’APP LetteraSenzaBusta.

Potrai inviare telegrammi online, lettere prioritarie e raccomandate rapidamente, senza rischiare di incorrere in imprevisti e in avvenimenti inattesi.

Disponendo di una connessione internet, dal tuo pc, dal tuo tablet o dal tuo smartphone, potrai spedire, in pochi e semplici click, sia telegrammi floreali che fax gratis.

Grazie all'Ufficio Postale N° 1 in Italia, non dovrai neppure uscire da casa o dall'ufficio, per portare a termine le procedure che prima potevi adempiere soltanto recandoti alle poste.

Tra i servizi offerti vi sono quello di disdetta di qualsiasi tipo di contratto o abbonamento come SKY, Mediaset Premium, Canone RAI, contratti di luce, gas e acqua, internet, telefono fisso o mobile, conti correnti e abbonamenti a palestre: il tutto compiuto inviando una raccomandata online, sicura e incontestabile, con pieno valore legale, che è possibile anche anticipare via FAX o via PEC.

Vuoi un'alternativa sicura e affidabile alle poste? Nessun problema!

Con Lettera Senza Busta la tua posta è online!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!