Alle poste di Brolo manca la rampa disabili, la denuncia dei cittadini

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta24-02-2020

Nelle scorse settimane, nel Comune di Brolo, in provincia di Messina, un episodio ha dato adito al malcontento cittadino.

Tutto è avvenuto dopo che l’Ufficio Postale del paese è ritornato nei locali “storici” di via Libertà.

Le poste erano state disposte, per alcuni mesi, in un grande container in Piazza Stazione, che aveva causato parecchi disagi ai cittadini

Nel frattempo, la struttura di via Libertà era stata rinnovata, in modo da rendere più funzionali e confortevoli i locali interni.

Alla riapertura dell’edificio, però, una grave mancanza ha scatenato l’indignazione degli utenti.

Nel giorno dell’inaugurazione, i cittadini si sono resi conto che il progetto di rinnovo della sede non aveva previsto l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Immediata la denuncia degli utenti, che si sono lamentati della mancanza di una rampa che consenta l’accesso alle persone in carrozzina.

Nel 2020 è impensabile che un ufficio postale risulti inaccessibile alle persone che hanno difficoltà di deambulazione!

I diversamente abili dovrebbero veder preservati i loro diritti, come il resto dei cittadini, dalle istituzioni, eppure, ancora oggi, si verificano circostanze di questo tipo, che scatenano l’indignazione degli utenti.

Fortunatamente, esiste un’alternativa a chi non vuole subire ingiustizie di questo tipo!

L’opzione si chiama LetteraSenzaBusta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti consente di usufruire di tutti i servizi che prima venivano proposti soltanto dalle poste tradizionali, 24 ore su 24, direttamente da casa tua!

Ti basterà collegarti al sito di LetteraSenzaBusta o scaricare l’APP LetteraSenzaBusta, per inviare telegrammi online, lettere prioritarie e raccomandate.

Sfruttando la connessione internet del tuo pc, del tuo smartphone o del tuo tablet, potrai inviare in pochi e semplici click sia telegrammi floreali che fax gratis.

Dimentica i disservizi delle poste e le barriere architettoniche degli uffici pubblici!

Con LetteraSenzaBusta, direttamente da casa o dal tuo ufficio, porterai a termine le procedure che prima potevi adempiere soltanto recandoti alle poste.

Potrai disdire qualsiasi tipo di contratto o abbonamento come SKY, Mediaset Premium, Canone RAI, contratti di luce, gas e acqua, internet, telefono fisso o mobile, conti correnti, abbonamenti a palestre, inviando una raccomandata online, sicura e incontestabile, con pieno valore legale, che è possibile anche anticipare via FAX o via PEC.

Temi i disagi delle poste? Nessun problema!

Con Lettera Senza Busta la tua posta è online!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!