Truffa alle poste di Torvaianica, arrestato il vicedirettore

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta27-01-2020

Nelle scorse settimane, il Comune di Torvaianica, in provincia di Roma, è stato sconvolto da una notizia a dir poco da non credere!

Le autorità hanno eseguito una serie di arresti presso l’ufficio postale del Paese, che coinvolgono anche il vicedirettore R.P., per il quale è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Gli arresti sono avvenuti nell’ambito dell’operazione svolta dai Carabinieri della Compagnia Roma Eur, i quali hanno sgominato una banda di 19 persone.

Il gruppo è accusato di aver prosciugato i conti correnti bancari e postali di ignari cittadini.

In particolare, il vicedirettore dell’ufficio postale di Torvaianica, assieme a un funzionario della Deutsche Bank, avrebbe commesso un sistema di truffe e di furti di identità, passando ai complici i dati inerenti ai clienti, in modo che potessero usarne le carte di credito e di debito.

La banda dovrà rispondere del reato di associazione per delinquere, utilizzo indebito di carte di credito/pagamento, frode informatica, sostituzione di persona, truffa, ricettazione e riciclaggio.

La notizia ha scatenato l’indignazione dei cittadini di Torvaianica, che hanno ora il timore di affidare i propri risparmi agli uffici postali.

Uno dei lati negativi delle poste è, purtroppo, il rischio di cadere nelle mani non solo di un personale incompetente, ma in questo caso addirittura criminale.

Circostanze di questo tipo sono assolutamente inconcepibili!

Fortunatamente, esiste un'alternativa sicura e affidabile ai tradizionali uffici postali e si chiama LetteraSenzaBusta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti consente di accedere a numerosi servizi, collegandoti semplicemente al sito di LetteraSenzaBusta o scaricando l’APP LetteraSenzaBusta.

Potrai inviare telegrammi online, lettere prioritarie e raccomandate rapidamente, senza rischiare di incorrere in imprevisti e in avvenimenti inattesi.

Se sei dotato di una connessione internet, dal tuo pc, dal tuo tablet o dal tuo smartphone, potrai spedire, in pochi e semplici click, sia telegrammi floreali che fax gratis.

Grazie a LetteraSenzaBusta, non dovrai neppure uscire da casa o dal tuo ufficio, per portare a termine le procedure che prima potevi adempiere soltanto recandoti alle poste.

Tra i servizi offerti vi sono quello di disdetta di qualsiasi tipo di contratto o abbonamento come SKY, Mediaset Premium, Canone RAI, contratti di luce, gas e acqua, internet, telefono fisso o mobile, conti correnti e abbonamenti a palestre: il tutto compiuto inviando una raccomandata online, sicura e incontestabile, con pieno valore legale, che è possibile anche anticipare via FAX o via PEC.

Vuoi un'alternativa sicura e affidabile alle poste? Nessun problema!

Con Lettera Senza Busta la tua posta è online!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!