Negata precedenza a disabile, indignati i cittadini di Cagliari

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta17-01-2020

Nei giorni scorsi, nell’ufficio postale di via Verdi, a Quartu Sant'Elena, in provincia di Cagliari, si è verificato un episodio che ha indignato i cittadini.

Un anziano di 73 anni con problemi di salute, Giuliano Cardia, è stato obbligato ad aspettare per ore il suo turno, in piedi, in attesa di svolgere le operazioni postali.

L’uomo è disabile ed è costretto a muoversi con un bastone, a causa degli otto interventi subiti alla colonna vertebrale.

Cardia, profondamente indignato e risentito, ha chiamato i Carabinieri, per far rispettare il diritto di precedenza agli impiegati postali.

In base al regolamento interno di Poste italiane, infatti, i portatori di handicap dovrebbero poter accedere allo sportello subito dopo il cliente appena servito.

Interpellati in merito alla questione, Poste Italiane non ha ancora replicato.

Situazioni di questo tipo sono, purtroppo, all’ordine del giorno nelle poste italiane.

Le Istituzioni dovrebbero rispettare i diritti dei disabili che si recano negli uffici pubblici per usufruire dei servizi.

Fortunatamente, esiste un’alternativa, assicurata 24 ore su 24, che rispetta anche gli utenti in difficoltà e si chiama LetteraSenzaBusta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti permette di accedere a tutti i numerosi servizi che prima venivano offerti esclusivamente dalle poste tradizionali.

Utilizzare LetteraSenzaBusta è davvero molto semplice!

Collegati al sito web ufficiale di LetteraSenzaBusta o scarica l’APP LetteraSenzaBusta e invia subito telegrammi online, lettere prioritarie e raccomandate.

Dimentica le ingiustizie degli uffici postali e sfrutta semplicemente la connessione internet del tuo pc o del tuo smartphone, per inviare in pochi e semplici click sia telegrammi floreali che fax gratis.

Con LetteraSenzaBusta non dovrai neppure uscire da casa o dal tuo ufficio, per portare a termine le procedure che prima potevi adempiere soltanto recandoti alle poste.

Potrai disdire qualsiasi tipo di contratto o abbonamento come SKY, Mediaset Premium, Canone RAI, contratti di luce, gas e acqua, internet, telefono fisso o mobile, conti correnti, abbonamenti a palestre, inviando una raccomandata online, sicura e incontestabile, con pieno valore legale, che è possibile anche anticipare via FAX o via PEC.

Temi i disservizi delle poste? Nessun problema!

Con Lettera Senza Busta la tua posta è online!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!