Scandalo a Vobbia, l’impiegata delle poste ruba 440 mila euro in 20 anni

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta21-11-2019

Nell’ufficio postale dell’alta val Scrivia, a Vobbia, in provincia di Genova, per circa 20 anni si è perpetrato un reato a dir poco riprovevole a discapito di onesti cittadini!

Un’inchiesta ha portato alla luce una dinamica illegale, che ha avuto per anni come attrice dei fatti una dipendente, Patrizia Balbi, 58 anni, ora accusata di peculato, falso ideologico e materiale in atto pubblico, autoriciclaggio e accesso abusivo a sistema informatico.

La criminale in questione avrebbe truffato in modo seriale dal 2000 al 2018 almeno 19 clienti, per un valore di più di 440 mila euro.

A causa della prescrizione decennale, però, solo 220 mila le sono contestabili!

L’ormai ex impiegata agiva indisturbata, creando dei falsi libretti di deposito cartacei, che consegnava alle proprie vittime, ignare della truffa.

Nel frattempo, la donna apriva veri libretti di deposito online da svuotare!

Le denunce da parte degli onesti cittadini di Vobbia sono naturalmente fioccate, e la donna è stata di conseguenza arrestata ad Aosta (dove si era recata dal figlio) dalle autorità competenti.

Parte dei soldi sottratti sarebbero stati spesi nei casinò in Valle d’Aosta e in Francia.

Fortunatamente per gli utenti, quella di appoggiarsi ai tradizionali uffici postali italiani non è l’unica opzione esistente!

Vi è, infatti, un'alternativa sicura e affidabile che si chiama LetteraSenzaBusta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti permette di accedere a molteplici servizi, come l’invio di telegrammi online, lettere prioritarie e raccomandate rapide.

Collegandoti semplicemente al sito di LetteraSenzaBusta o scaricando l’APP LetteraSenzaBusta, usufruirai di numerosi vantaggi, senza rischiare di incorrere in imprevisti e in avvenimenti inattesi.

Ti sarà sufficiente disporre di una connessione internet, dal tuo pc, dal tuo tablet o dal tuo smartphone, per spedire, in pochi e semplici click, sia telegrammi floreali che fax gratis.

Dimentica le truffe dei dipendenti postali, come la criminale di Vobbia, a cui sempre più spesso è garantito un eccessivo potere di gestione dei risparmi dei cittadini!

Tra i servizi affidabili e garantiti di LetteraSenzaBusta vi sono quello di disdetta di qualsiasi tipo di contratto o abbonamento come SKY, Mediaset Premium, Canone RAI, contratti di luce, gas e acqua, internet, telefono fisso o mobile, conti correnti e abbonamenti a palestre: il tutto compiuto inviando una raccomandata online, sicura e incontestabile, con pieno valore legale, che è possibile anche anticipare via FAX o via PEC.

Vuoi un'alternativa sicura e affidabile alle poste? Nessun problema!

Con Lettera Senza Busta la tua posta è online!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!