L’Ufficio postale di Lizzano trasferito in un furgone, indignati dipendenti e cittadini

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta15-11-2019

Una sistemazione temporanea quella dell’ufficio postale di Lizzano, in provincia di Taranto, che sta facendo discutere in molti.

I cittadini ritengono, infatti, impensabile che l’ufficio postale del paese sia stato trasferito, fino a data da stabilirsi, all’interno di un furgone.

Una sistemazione provvisoria, dicono, ma veramente non esisteva un’alternativa a ciò?Lizzano è un paese che conta 10mila abitanti, molti dei quali sono rimasti letteralmente sbigottiti dalla notizia.

Il trasferimento sul furgone sta creando disagi in termini di difficoltà lavorative e soprattutto di sicurezza, personale e collettiva.

Quello che all’inizio sembrava essere uno scherzo, si è poi rivelato una realtà.

A causa della ristrutturazione dei locali di via Pasubio, si è deciso di trasferire tutto l’ufficio postale all’interno di un furgone: una vicenda difficile da credere, che è stata subito denunciata dal sindacato SLG CUB Poste ai giornali.

I dipendenti tremano al solo pensiero di lavorare all’esterno dell’ufficio postale blindato, esposti alle possibili azioni criminali, e gli utenti sono costretti a fare la fila fuori e con qualsiasi clima.

Il luogo di stazionamento del furgoncino non è nemmeno ben illuminato, e già alle ore 16.00 inoltrate l’oscurità lo avvolge.

Come se non bastasse, le documentazioni sono esposte a ogni tipo di intemperia, e anche un colpo di vento è sufficiente a far volare via tutto. La situazione, del tutto improvvisata, non tiene conto della dignità e della sicurezza di nessuno.

Situazioni inverosimili di questo tipo sono del tutto intollerabili!

Fortunatamente, esistono delle valide alternative a tutto questo, come LetteraSenzaBusta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti permette di accedere a tutti i numerosi servizi che prima venivano offerti esclusivamente dalle poste tradizionali.

Collegati al sito di LetteraSenzaBusta o scarica l’APP LetteraSenzaBusta per usufruire di qualsiasi tipologia di servizio postale.

Vuoi inviare telegrammi online, lettere prioritarie e raccomandate? Con LetteraSenzaBusta potrai farlo e senza rischiare di incorrere in contrattempi e in avvenimenti inattesi.

Ti basterà sfruttare la connessione internet del tuo pc, del tuo tablet o del tuo smartphone, per inviare in pochi e semplici click sia telegrammi floreali che fax gratis.

Puoi dire finalmente addio ai disservizi delle poste, che spesso sei costretto a tollerare.

Con LetteraSenzaBusta non dovrai neppure uscire da casa o dal tuo ufficio, per portare a termine le procedure che prima potevi adempiere soltanto recandoti alle poste.

Disdici qualsiasi tipo di contratto o abbonamento come SKY, Mediaset Premium, Canone RAI, contratti di luce, gas e acqua, internet, telefono fisso o mobile, conti correnti, abbonamenti a palestre, inviando una raccomandata online, sicura e incontestabile, con pieno valore legale, che è possibile anche anticipare via FAX o via PEC.

Temi i disservizi delle poste? Nessun problema!

Con Lettera Senza Busta la tua posta è online!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!