Chiusura degli uffici postali della provincia di Genova, le proteste dei residenti

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta17-10-2019

Ad Apparizione e Sestri Ponente, in provincia di Genova, sta avvenendo una protesta dei cittadini a seguito della decisione di chiudere gli sportelli degli uffici postali.

Una scelta che sta facendo discutere in molti, soprattutto gli abitanti di Apparizione, dove il piccolo ufficio postale di via Angelo Olivieri è considerato indispensabile per coloro i quali, soprattutto anziani, vivono sulle alture di Borgoratti.

Gli abitanti si sono riuniti per un'insurrezione pacifica e hanno distribuito fogli per la raccolta firme contro la chiusura dell'ufficio postale presso gli esercizi commerciali; hanno anche organizzato un banchetto in piazza con l'obiettivo di ottenere maggiore visibilità e quindi maggiori adesioni.

Allo stesso modo si stanno comportando gli abitanti di Sestri Ponente, che stanno protestando contro l’ipotetica chiusura dell’ufficio postale al 26 rosso, con una raccolta firme, a cui hanno già aderito in molti.

Gli abitanti sono appoggiati dall’assessore al Territorio del Municipio Medio Ponente, Massimo Romeo, che ha espresso il suo parere contrario alla chiusura di quello che è ritenuto un punto di riferimento per i cittadini.

Ancora non sono chiare le motivazioni della chiusura dei presidi, che rischiano di creare enormi disagi per i cittadini di Genova.

Anche se le prestazioni delle tue poste di fiducia non sono garantite, c'è un servizio che è assicurato 24 ore su 24 e si chiama LetteraSenzaBusta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti permette di usufruire di tutti i servizi che prima venivano proposti soltanto dalle poste tradizionali.

Ti sarà sufficiente collegarti al sito di LetteraSenzaBusta o scaricare l'APP LetteraSenzaBusta per inviare telegrammi online, lettere prioritarie e raccomandate.

Sfruttando la connessione internet del tuo pc, del tuo smartphone o del tuo tablet, potrai inviare in pochi e semplici click sia telegrammi floreali che fax gratis.

Dimentica gli imprevisti, i malfunzionamenti e i disservizi delle poste, comprese le chiusure straordinarie! Con LetteraSenzaBusta, direttamente dalla tua casa o dal tuo ufficio porterai a termine le procedure che prima potevi adempiere soltanto recandoti alle poste.

Potrai disdire qualsiasi tipo di contratto o abbonamento come SKY, Mediaset Premium, Canone RAI, contratti di luce, gas e acqua, internet, telefono fisso o mobile, conti correnti, abbonamenti a palestre, inviando una raccomandata online, sicura e incontestabile, con pieno valore legale, che è possibile anche anticipare via FAX o via PEC.

Temi la chiusura delle poste? Nessun problema!

Con Lettera Senza Busta la tua posta è online!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!