70 persone truffate dall'operatore delle poste di Orzivecchi

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta15-10-2019

Non hanno ancora ottenuto il risarcimento sperato i truffati di Orzivecchi, Comune in provincia di Brescia.

La vicenda risale alla primavera del 2017, quando un responsabile dell'ufficio postale del Comune si è appropriato illecitamente i risparmi dai conti correnti dei clienti.

Da poco al servizio della struttura, l'operatore si era conquistato sin da subito la fiducia dei clienti e li aveva convinti ad aprire dei conti. Peccato che la manovra fosse atta a consentirgli di prelevare il denaro di proprietà degli onesti cittadini che si erano affidati a lui.

Si tratta di migliaia e migliaia di euro persi, che i clienti tentano ancora di riavere indietro dopo più di due anni di lotte, procedimenti giudiziari e percorsi burocratici.

Nel frattempo, il giovane impiegato truffatore è stato allontanato dalle Poste ed è sotto indagine da parte dei Carabinieri. Settanta persone, la maggior parte anziani, però, aspettano ancora di essere rimborsate.

Uno degli svantaggi degli uffici postali è dato dal rischio di affidarsi non solo a un personale incompetente, ma in questo caso addirittura criminale.

Fortunatamente, esiste un'alternativa sicura e affidabile ai tradizionali uffici postali e si chiama LetteraSenzaBusta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti consente di accedere a numerosi servizi, collegandoti semplicemente al sito di LetteraSenzaBusta o scaricando l'APP LetteraSenzaBusta.

Potrai inviare telegrammi online, lettere prioritarie e raccomandate rapidamente, senza rischiare di incorrere in imprevisti e in avvenimenti inattesi.

Disponendo di una connessione internet, dal tuo pc, dal tuo tablet o dal tuo smartphone, potrai spedire, in pochi e semplici click, sia telegrammi floreali che fax gratis.

Grazie all'Ufficio Postale N° 1 in Italia, non dovrai neppure uscire da casa o dall'ufficio, per portare a termine le procedure che prima potevi adempiere soltanto recandoti alle poste.

Tra i servizi offerti vi sono quello di disdetta di qualsiasi tipo di contratto o abbonamento come SKY, Mediaset Premium, Canone RAI, contratti di luce, gas e acqua, internet, telefono fisso o mobile, conti correnti e abbonamenti a palestre: il tutto compiuto inviando una raccomandata online, sicura e incontestabile, con pieno valore legale, che è possibile anche anticipare via FAX o via PEC.

Vuoi un'alternativa sicura e affidabile alle poste? Nessun problema!

Con Lettera Senza Busta la tua posta è online!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!