Scoppia la lite alle poste di Villaricca, lunghe attese e terminali inefficienti

CURIOSITÀ

Di: Redazione LetteraSenzaBusta03-10-2019

Nell’ufficio postale di via della Resistenza, nel Comune di Villaricca, in provincia di Napoli, è scoppiato nei giorni scorsi un litigio tra una dipendente e un cittadino in fila.

Il motivo della lite? Un errore del terminale e la conseguente frustrazione del cliente, la cui lunga fila alle poste stava per risolversi in un nulla di fatto.

Le generalità dell’utente in questione, che attendeva il ritiro di una raccomandata, infatti, non erano state riconosciute dal sistema informatico che regola l’operazione.

L’inefficienza del dispositivo utilizzato dall’ufficio postale ha quindi acceso la discussione, che è stata filmata dai presenti e messa successivamente in rete, diventando virale.

A interrompere lo scontro la direttrice della filiale, che è intervenuta calmando la dipendente e facendola allontanare dalla sua postazione abituale. Se la lite fosse continuata, la situazione all’ufficio postale avrebbe potuto avere risvolti ben peggiori.

Una ricostruzione precedente della dinamica, poi smentita, aveva ricondotto lo scoppio dell’alterco a una violazione da parte della dipendente delle poste di Villaricca.

Secondo alcuni, la donna avrebbe permesso al marito, presente in filiale, di saltare la fila, per accelerare i tempi del prelievo di denaro.

In realtà, il marito della dipendente era presente in filiale, ma ha utilizzato il totem per i bigliettini che regolano la fila dell’accesso agli sportelli e ha svolto le operazioni solo una volta giunto il suo turno.

Nessuna irregolarità da parte della dipendente, quindi, come ha tenuto a sottolineare l’ufficio risorse umane di Poste Italiane.

Purtroppo, situazioni di questo tipo sono ormai all’ordine del giorno alle poste!

Il senso di frustrazione generale, dovuto alle precarie condizioni in cui i dipendenti sono costretti a lavorare e alle interminabili attese che mettono i clienti con le spalle al muro, sfocia spesso in incresciose circostanze!

Per non parlare dei terminali che andrebbero rinnovati o sostituiti e che non garantiscono servizi efficienti e immediati!

Fortunatamente, le prestazioni di LetteraSenzaBusta sono assicurate 24 ore su 24, senza imprevisti di sorta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti permette di usufruire di numerosi servizi che prima venivano offerti esclusivamente dalle poste tradizionali.

Collegandoti al sito di LetteraSenzaBusta o scaricando l’APP LetteraSenzaBusta potrai inviare telegrammi online, lettere prioritarie e raccomandate.

Senza rischiare di incorrere in contrattempi e in avvenimenti inattesi, potrai sfruttare la connessione internet del tuo pc, del tuo tablet o del tuo smartphone, per accedere, in pochi e semplici click, a una varietà di servizi.

Puoi dire finalmente addio ai tutti quei disservizi che spesso sei costretto a tollerare negli uffici postali. Con LetteraSenzaBusta non dovrai neppure uscire da casa o dall’ufficio, per portare a termine le procedure che prima potevi adempiere soltanto recandoti alle poste.

Temi i disservizi delle poste? Nessun problema!

Con Lettera Senza Busta la tua posta è online!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!