Scrivi una Lettera Senza Busta e Vinci Una Casa

CURIOSITÀ

Di: Redazione LetteraSenzaBusta11-02-2019

Avete mai pensato di poter vincere una magnifica villa con soli 16 euro e una lettera senza busta? Da oggi è possibile, grazie al concorso indetto da Alla Wagner, una fantasiosa signora canadese che, a causa di un problema alla schiena, non può più gestire la sua bellissima casa e che ha deciso di metterla in vendita attraverso un concorso a dir poco unico.

La villa si trova nell’Alberta, una delle province occidentali del Canada, completamente immersa nella natura. La struttura, che copre un’area d circa 350 metri quadri su 3 livelli, è elegante e raffinata, con finiture in pietra e in legno, mentre gli interni sono spaziosi e moderni, e comprendono anche una cantina per gli amanti del vino e una biblioteca per gli amanti della lettura.

Il valore dell’immobile è di circa 1,13 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto per una bellezza architettonica del genere. Purtroppo nessuno degli acquirenti precedenti ha fatto alla signora Alla un’offerta adeguata, da qui l’idea di indire un concorso e assegnare la casa a chi scriverà la lettera migliore.

La lettera dovrà avere una lunghezza di una pagina (circa 350 parole) e dovrebbe rispondere alla domanda fondamentale “Perché la villa dovrebbe essere assegnata a te”. Per poter vincere insomma, dovrete toccare il cuore della signora Alla con le vostre parole e rientrare nella lista dei 500 finalisti. Le 500 lettere selezionate saranno poi valutate da un’apposita commissione a cui spetta l’onere di determinare il vincitore.

Non si tratta quindi di una vincita per estrazione, dovuta alla sorte, ma di una vera e propria sfida alla lettera migliore. Raccogliete i vostri pensieri, armatevi di carta e penna, rispolverate la vostra grafia più bella e scrivete la vostra lettera; per partecipare basta inviare la lettera senza busta e la ricevuta del bonifico di 25 dollari canadesi (circa 16 euro). 

I termini e le condizioni del concorso affermano inoltre che, se non verrà raggiunta la cifra minima di 1.700.000 dollari, il concorso stesso verrà cancellato e la cifra versata da ogni singolo partecipante sarà restituita. Il concorso è attivo fino ad aprile, ma la data potrebbe essere ulteriormente posticipata. 

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!