Dramma sfiorato alle poste di Villaggio Brollo, proseguono gli accertamenti

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta02-09-2019

Un pericoloso accadimento si sarebbe potuto trasformare in una tragica circostanza per gli utenti delle poste di Villaggio Brollo, sfiorati da un crollo mentre erano in fila.

Il giorno 19 agosto 2019, nel Villaggio Brollo, all’interno del Comune milanese di Solaro, è accaduto un avvenimento che si sarebbe potuto rivelare a dir poco drammatico.

Complice la chiusura feriale degli uffici postali siti al centro di Solaro e a Ceriano, tutti gli utenti delle due poste si sono riversati alle poste di Villaggio Brollo.

Una volta giunti in sede dopo l’apertura, l’edificio che ospita l’ufficio postale si è rivelato in tutta la sua pericolosità, rischiando di mettere a repentaglio la vita degli utenti.

Mentre erano in fila alle poste di Villaggio Brollo, infatti, gli abitanti della provincia di Milano hanno assistito a una scena che li ha lasciati letteralmente impietriti.

Nell’attesa che arrivasse il turno di ciascuno, gli utenti sono stati sfiorati dal rischiosissimo crollo di alcuni calcinacci, provenienti dalla parete del palazzo che sovrasta i locali.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco di Saronno, allertati del pericolo.

Assieme a loro, gli agenti della Polizia locale di Solaro, che si sono premurati di mettere in sicurezza la zona, per evitare all’utenza di correre ulteriori pericoli.

Infine, sono giunti anche i tecnici degli uffici comunali, che hanno verificato la situazione, per prendere seri provvedimenti.

Avvertiti della situazione anche i semplici cittadini di passaggio, che sarebbero potuti rimanere coinvolti in eventuali e ulteriori crolli dell’edificio.

In realtà, non è la prima volta che un evento simile coinvolge i palazzi della piazza centrale di Villaggio Brollo, anche se i precedenti crolli non sono mai stati così tanto pericolosi.

È evidente che anche i lavori di sistemazione eseguiti in passato non abbiano impedito la caduta dei calcinacci.

È solo un caso che nessuno sia rimasto coinvolto o ferito dal crollo dell’intonaco.

Lo scenario che si è figurato nelle poste di Villaggio Brollo è solo una delle tante circostanze che spesso si presentano negli uffici postali.

Gli utenti, costretti ad attendere il proprio turno in fila anche per delle ore, si trovano a volte davanti a delle situazioni drammatiche.

Fortunatamente esiste una soluzione per chi vuole evitare di trovarsi in situazioni di questo tipo, e quella soluzione si chiama LetteraSenzaBusta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti permette di accedere a numerosi servizi offerti di solito dalle poste tradizionali.

Sul sito di LetteraSenzaBusta o scaricando l’APP LetteraSenzaBusta potrai usufruire, ad esempio, di servizi di invio di lettere prioritarie, raccomandate, telegrammi low cost, telegrammi floreali e fax gratis.

Direttamente dal computer di casa tua ed evitando pericoli e inconvenienti, potrai inviare comodamente qualsiasi tipo di corrispondenza, usando l’editor di testo o caricando il tuo PDF.

Grazie a LetteraSenzaBusta e con Prioritaria Gold, potrai avere la tua posta prioritaria online con tracking ed esito di consegna gratuito.

Con l’Ufficio Postale N° 1 in Italia potrai rapidamente disdire qualsiasi tipo di contratto o abbonamento come SKY, DAZN, Canone RAI, contratti di luce, gas e acqua, internet, telefono fisso o mobile, conti correnti, abbonamenti a palestre, inviando una raccomandata online, sicura e incontestabile, con pieno valore legale, che è possibile anche anticipare via FAX o via PEC.

Non vuoi fare la fila alle poste? Nessun problema!

Con LetteraSenzaBusta la tua posta è online!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!