Tragedia all'ufficio postale di Villa Estense (PD): muore un pensionato che faceva la fila in posta

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta08-08-2019

Un tragico avvenimento ha sconvolto il paese di Villa Estense in provincia di Padova, dove un uomo anziano è morto mentre faceva la fila alle poste.

Il giorno 1 agosto 2019, alle ore 12.00, si è consumata una tragedia all’ufficio postale di Villa Estense, nella bassa padovana, a due passi dal Polesine.

Un pensionato di 78 anni è morto mentre faceva la fila alle poste, sotto gli occhi degli impiegati e di alcuni clienti in attesa del proprio turno.

L’anziano uomo è stato colpito da un malore mentre era in fila e, dopo essersi accasciato al suolo, ha perso i sensi.

L’intervento tempestivo del personale del 118 si è rivelato inutile, perché per il pensionato di 78 anni il malore si è rivelato fatale.

Dopo essersi steso a terra, l'anziano non ha ripreso conoscenza e il suo battito deve essersi fermato dopo pochi secondi.

Oltre al 118, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Carmignano di Sant'Urbano.

Il magistrato non ha ritenuto necessario far svolgere l'autopsia.

Non è raro, purtroppo, si consumino simili tragedie tra gli anziani, costretti a recarsi alle poste per il disbrigo delle pratiche mensili anche nei mesi cocenti dell’anno, come luglio e agosto.

Per i pensionati, che accusano i colpi del caldo estivo, uscire di casa è a dir poco disumano!

Per di più, se si considera che l’apertura della maggior parte degli uffici postali avviene nelle ore più afose della giornata, si può evincere facilmente come la situazione sia a dir poco allarmante.

 

Fortunatamente esiste una soluzione per coloro che non vogliono essere costretti a fare la fila alle poste anche d’estate, e si chiama LetteraSenzaBusta!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale N° 1 in Italia che ti permette di usufruire di gran parte dei servizi offerti normalmente dalle poste.

Sul sito LetteraSenzaBusta.com o scaricando l’APP LetteraSenzaBusta potrai, infatti, inviare lettere prioritarie, raccomandate, telegrammi low cost, telegrammi floreali e fax gratis.

Direttamente dal pc di casa tua o dal tuo smartphone ed evitando fastidiosi inconvenienti, potrai accedere un servizio che consente di inviare comodamente qualsiasi tipo di corrispondenza, utilizzando l’editor di testo o caricando file PDF.

Sono davvero tanti i servizi messi disposizione da LetteraSenzaBusta, come ad esempio Prioritaria Gold, la posta prioritaria online con tracking ed esito di consegna gratuito.

Collegandoti al sito di LetteraSenzaBusta potrai facilmente disdire qualsiasi tipo di contratto o abbonamento come SKY, Mediaset Premium, Canone RAI, contratti di luce, gas e acqua, internet, telefono fisso o mobile, conti correnti, abbonamenti a palestre, inviando una raccomandata online, sicura e incontestabile, con pieno valore legale, che è possibile anche anticipare via FAX o via PEC.

LetteraSenzaBusta ti permette anche di apporre Data Certa, apponibile a terzi, a scritture private, contratti e altri documenti importanti.

Non vuoi più fare la fila alle poste?

Nessun problema!

Grazie a LetteraSenzaBusta, la tua posta è online!

 

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!