Disdetta Vodafone 2024

Servizio disdetta online per disdire Vodafone via PEC e Raccomandata AR

Devi disdire la linea telefonica fissa Vodafone casa, Vodafone Station o una sim Vodafone e vuoi essere certo che vada a buon fine?

Disdetta Certa è l'unico servizio online che permette di inviare la disdetta Vodafone con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.

Sono disponibili i moduli di disdetta Vodafone per la linea fissa di casa e business e i moduli disdetta Vodafone per la linea mobile, prestampati e pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti e successivamente inviati in automatico a Vodafone via PEC o spediti in forma cartacea via posta tramite una Raccomandata con ricevuta di ritorno.

N.B. per disdire l'opzione Vodafone TV, clicca qui.

 

Come faccio a disdire un contratto Vodafone

Utilizzando il servizio Disdetta Certa puoi inviare la disdetta Vodafone:

 

Procedura online per disdire Vodafone:

  1. Scegli il modulo disdetta Vodafone in base al contratto stipulato
  2. Decidi se disdire Vodafone via PEC o Raccomandata AR
  3. Compila online il modulo disdetta contratto Vodafone
  4. Inserisci la copia della tua carta identità, patente o passaporto
  5. Registrati gratis su LetteraSenzaBusta oppure effettua il Login
  6. Controlla l'anteprima del modulo disdetta Vodafone
  7. Effettua il pagamento tramite carta di credito anche prepagata
  8. Scarica la ricevuta di consegna della PEC o la ricevuta di ritorno della Raccomandata AR inviata a Vodafone

 

Quali sono i vantaggi di inviare la disdetta Vodafone online

  1. Tutto online in pochi minuti senza muoversi dal proprio pc, tablet o smartphone senza dover uscire di casa o dall'ufficio.
  2. Pieno valore legale in quanto la Raccomandata Senza Busta cartacea spedita via posta a Vodafone è una copia conforme all'originale informatico creato online e la PEC ha lo stesso valore legale di una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
  3. Metodo sicuro e incontestabile in quanto Vodafone Italia S.p.A. non potrà mai contestare la disdetta, affermando di aver ricevuto un foglio bianco, una busta vuota o di non aver ricevuto la disdetta via PEC.

 

Quando costa disdire Vodafone con il servizio Disdetta Certa inviando una PEC

 

Quando costa disdire Vodafone con il servizio Disdetta Certa inviando una Raccomandata

N.B. i prezzi si riferiscono a raccomandate di 3 pagine.

 

Modulistica Vodafone

Scegli, compila e firma direttamente online il modulo disdetta Vodafone in base alle tue esigenze: fai tutto online in pochi minuti inviando una PEC o una Raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.

Disdetta immediata linea fissa Vodafone oltre 14 giorni dalla stipula del contratto

Il modulo disdetta linea fissa Vodafone è quello che si deve utilizzare per disattivare il numero di telefono fisso ed evenutalmente anche la fornitura internet associata al numero fisso, con effetto immediato oltre 14 giorni dalla stipulazione del contratto.

Si precisa che Vodafone ha facoltà di richiedere il rimborso dei costi di disattivazione e una penale relativa a sconti o promozioni eventualmente beneficiati.

CLICCA QUI per inviare la disdetta immediata VODAFONE servizi TELEFONIA FISSA oltre 14 giorni dalla stipulazione

Disdetta linea fissa Vodafone per decesso morte intestatario contratto

Il modulo disdetta linea fissa Vodafone per decesso morte dell'intestatario del contratto deve essere utilizzato da un erede legittimo e/o avente causa. il quale dovrà richiedere il recesso del contratto Vodafone del solo numero di telefono fisso, comunicando luogo e data del decesso del titolare del contratto.

CLICCA QUI per inviare la disdetta VODAFONE servizi TELEFONIA FISSA per decesso morte intestatario contratto

Recesso linea fissa Vodafone entro i primi 14 giorni dalla stipulazione

Il modulo di recesso Vodafone per servizi di telefonia fissa per recesso entro 14 (quattordici) giorni solari dalla conclusione del contratto è quello che si deve utilizzare per esercitare il diritto di ripensamento e cessare senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, il contratto Vodafone relativo al solo numero di telefono fisso, sottoscritto a distanza (tramite telefono o internet) o al di fuori dei locali commerciali di Vodafone.

CLICCA QUI per inviare disdetta VODAFONE servizi di TELEFONIA FISSA entro i primi 14 giorni dalla stipulazione

Disdetta immediata adsl fibra FWA Vodafone oltre 14 giorni dalla stipulazione

Il modulo disdetta immediata adsl, fibra, FWA è quello che si deve utilizzare per disattivare i servizi con effetto immediato oltre 14 giorni dalla stipulazione del contratto. Si precisa che Vodafone ha facoltà di richiedere il rimborso dei costi di disattivazione e una penale relativa a sconti o promozioni eventualmente beneficiati.

CLICCA QUI per inviare la disdetta immediata VODAFONE servizi ADSL, FIBRA, FWA oltre 14 giorni dalla stipulazione

Disdetta adsl fibra Vodafone per decesso morte intestatario contratto

Il modulo disdetta adsl fibra Vodafone per decesso morte dell'intestatario del contratto deve essere utilizzato da un erede legittimo e/o avente causa. il quale dovrà richiedere il recesso del contratto Vodafone servizi Adsl o Fibra comunicando luogo e data del decesso del titolare del contratto.

CLICCA QUI per inviare la disdetta VODAFONE servizi ADSL o FIBRA per decesso morte intestatario contratto

Recesso adsl fibra Vodafone entro i primi 14 giorni dalla stipulazione

Il modulo di recesso adsl fibra Vodafone entro 14 giorni solari dalla conclusione del contratto è quello che si deve utilizzare per esercitare il diritto di ripensamento e cessare senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, un contratto Vodafone Adsl o Fibra per servizi adsl o fibra sottoscritto a distanza (tramite telefono o internet) o al di fuori dei locali commerciali di Vodafone.

CLICCA QUI per inviare disdetta VODAFONE servizi ADSL o FIBRA entro i primi 14 giorni dalla stipulazione

Recesso sim voce abbonamento Vodafone

Il modulo disdetta sim voce abbonamento Vodafone è quello che si deve utilizzare per richiedere il recesso di una o più sim voce del tuo abbonamento Vodafone.

CLICCA QUI per inviare la disdetta VODAFONE per recesso di una o più SIM VOCE

Recesso sim dati abbonamento Vodafone (solo internet)

Il modulo disdetta sim dati abbonamento Vodafone è quello che si deve utilizzare per richiedere il recesso di una o più sim dati del tuo abbonamento Vodafone.

CLICCA QUI per inviare la disdetta VODAFONE per recesso di una o più SIM DATI

Recesso sim voce abbonamento Vodafone per decesso intestatario contratto

Il modulo disdetta sim voce abbonamento Vodafone per decesso morte dell'intestatario del contratto deve essere utilizzato da un erede legittimo e/o avente causa, il quale dovrà richiedere il recesso del contratto Vodafone per una o più sim voce comunicando luogo e data del decesso del titolare del contratto.

CLICCA QUI per inviare disdetta SIM VOCE abbonamento VODAFONE per decesso morte intestatario contratto

Recesso SIM voce VODAFONE immediato causa modifica condizioni contrattuali

Il modulo di disdetta SIM voce VODAFONE immediata causa modifica condizioni contrattuali per clienti privati ricaricabile in credito negativo ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione scritta di VODAFONE di modifica unilaterale del contratto. Per ottenere il recesso immediato del contratto o del singolo servizio o prodotto opzionale, si deve compilare e spedire questo modulo con una Raccomandata Senza Busta.

CLICCA QUI per inviare la disdetta SIM voce VODAFONE immediata causa modifica delle condizioni contrattuali

Recesso SIM voce VODAFONE per cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali

Il modulo di disdetta SIM voce VODAFONE immediata per cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali per clienti privati ricaricabile in credito negativo ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione scritta di VODAFONE di modifica unilaterale del contratto. Per ottenere il recesso immediato del contratto o del singolo servizio o prodotto opzionale, si deve compilare e spedire questo modulo con una Raccomandata Senza Busta.

CLICCA QUI per inviare la disdetta SIM voce VODAFONE per cambio operatore causa modifica delle condizioni contrattuali

Disdetta VODAFONE servizi TELEFONIA FISSA causa modifica condizioni contrattuali

Il modulo di disdetta Vodafone servizi Telefonia Fissa causa modifica condizioni contrattuali ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione scritta di Vodafone di modifica unilaterale del contratto. Per ottenere il recesso immediato del contratto o del singolo servizio o prodotto opzionale, si deve compilare e spedire questo modulo con una Raccomandata AR Senza Busta entro il termine stabilito da Vodafone.

CLICCA QUI per inviare la disdetta VODAFONE servizi TELEFONIA FISSA causa modifica delle condizioni contrattuali

Disdetta VODAFONE servizi TELEFONIA FISSA per cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali

Il modulo di disdetta VODAFONE servizi TELEFONIA FISSA con cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione scritta di VODAFONE di modifica unilaterale del contratto e si intende cambiare operatore senza dover pagare alcuna penale o costo di disattivazione.

CLICCA QUI per inviare la disdetta VODAFONE servizi telefonia fissa per cambio operatore causa modifica delle condizioni contrattuali

Disdetta sim dati abbonamento Vodafone (solo internet) per decesso intestatario contratto

Il modulo disdetta sim dati abbonamento Vodafone (solo internet) per decesso morte dell'intestatario del contratto deve essere utilizzato da un erede legittimo e/o avente causa, il quale dovrà richiedere il recesso del contratto Vodafone per una o più dim dati comunicando luogo e data del decesso del titolare del contratto.

Non trovi il numero della tua sim dati Windtre? inserisci la SIM sul tuo smartphone e installa l'app SIM CARD

CLICCA QUI per inviare disdetta sim dati abbonamento Vodafone per decesso morte intestatario contratto

Reclamo Vodafone

Il modulo Reclamo VODAFONE deve essere utilizzato dall'intestatario del contratto VODAFONE quando si verificano disservizi come ad esempio il non rispetto delle condizioni contrattuali, la mancata attivazione di un servizio, errori di fatturazione, il mancato recesso o altro. Vodafone, come indicato nella carta dei servizi Vodafone si impegna ad analizzare qualsiasi reclamo affinché possano essere valutate eventuali azioni di supporto oppure azioni migliorative del Servizio e ad acquisire tutti i reclami segnalati dagli utenti e a memorizzarli su un apposito sistema informativo che ne garantisce la tracciabilità. 

Nel caso in cui hai inviato un reclamo e non hai ricevuto comunicazioni entro 30 (trenta) giorni e/o non hai risolto la problematica segnalata, potrai rivolgerti ad alcuni organismi per la risoluzione delle controversie, attivando una specifica procedura. In caso di controversie con Vodafone, prima di proporre ricorso in sede giurisdizionale, dovrai esperire il “tentativo obbligatorio di conciliazione” innanzi al Co.re.com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o agli altri organismi di composizione extragiudiziale.
Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, potrai chiedere all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), o ai Co.re.com competenti (muniti di apposita delega), di definire la controversia oppure potrai promuovere azione in sede giurisdizionale.

CLICCA QUI per inviare un RECLAMO a VODAFONE

Recesso Vodafone servizio telefonico a rate / contributo di attivazione

Il modulo recesso Vodafone servizio telefonico a rate / contributo di attivazione si deve utilizzare quando si richiede la migrazione della linea fissa verso altro operatore e e si vuole mantenere la rateizzazione del contributo di attivazione o, in caso di attivazione del servizio Vodafone Ready, si vuole mantenere la rateizzazione delle rate residue addebitate a titolo di corrispettivo per la cessione della Vodafone Station.

NB: questa richiesta deve pervenire contestualmente alla richiesta di passaggio ad altro operatore.

CLICCA QUI per inviare il recesso Vodafone del servizio telefono a rate / contributo di attivazione

Disdetta servizio consegna elenchi telefonici Vodafone

Il modulo disdetta Vodafone servizio di consegna elenco telefonico cartaceo deve essere utilizzato dall'intestatario del contratto della linea telefonica fissa Vodafone per rinunciare alla ricezione annuale degli elenchi telefonici cartacei e per richiedere che non venga più addebitato in bolletta il relativo costo annuale.

CLICCA QUI per inviare la disdetta VODAFONE al servizio di consegna dell'elenco telefonico cartaceo