Recesso TIM per cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali

Il modulo recesso TIM con cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione scritta di TIM di modifica unilaterale del contratto.

Per ottenere il recesso immediato del contratto TIM senza costi e senza penali e contestualmente passare ad altro operatore, si deve compilare e spedire questo modulo con una Raccomandata AR Senza Busta entro la scadenza indicata nella comunicazione stessa.

Informativa rivolta ai clienti interessati dalla suddetta modifica, che non ne abbiano già ricevuto comunicazione nella fattura ricevuta ad Agosto 2020.

TIM comunica che a partire dal giorno 1 Dicembre 2020, per esigenze di carattere economico dovute anche al mutamento delle politiche commerciali e per esigenze tecniche connesse al mutamento delle piattaforme di rete, nonché al fine di consentire una compiuta attuazione del suddetto piano di innovazione, si rende necessario integrare le vigenti “Condizioni Generali di Contratto Offerta ADSL” e “Condizioni generali di contratto Offerta Fibra”:

NB: I clienti interessati dalle suddette variazioni sono stati informati con una specifica comunicazione nella fattura TIM ricevuta ad Ottobre 2020 e potranno recedere dal contratto senza penali e costi di disattivazione fino al giorno 30 Novembre 2020.

Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali, (es. telefoni, modem, TV, contributo attivazione, etc.), il Cliente potrà continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista o decidere di saldarle l’importo ancora dovuto in unica soluzione, specificando tale ultima richiesta nella comunicazione di recesso od anche in un momento successivo. Nel caso in cui l’offerta attiva abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché beneficia di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

 

DISCLAIMER

LetteraSenzaBusta intende offrire un servizio di supporto per l’utente ed il consumatore. I modelli precompilati sono meramente esemplificativi ed hanno l’unica finalità di facilitare il consumatore nell’esercizio del proprio diritto di recesso, di rimborso o di sospensione del contratto, ai sensi della normativa sulla Tutela del Consumatore e del Codice Civile.

Pertanto, LetteraSenzaBusta non conosce, non verifica, nè influenza in alcun modo il merito del contratto di cui il consumatore ed il fornitore sono uniche legittime parti contrattuali.

LetteraSenzaBusta non partecipa, nè suggerisce in alcun modo, eventuali richieste personali del consumatore compresa la decisione di procedere al recesso contrattuale che resta una specifica facoltà da esercitarsi, in ogni caso, ai sensi della normativa sulla Tutela del Consumatore, del Codice Civile e delle obbligazioni contrattuali effettivamente vincolanti tra le parti del contratto, di cui LetteraSenzaBusta è completamente parte estranea.
Seleziona Prodotto

MITTENTE
DESTINATARIO
TIM
SERVIZIO CLIENTI
CASELLA POSTALE 111
00054 FIUMICINO (RM)
Contenuto della lettera

Compila la tua lettera inserendo le informazioni richieste tramite il nostro editor di testo online

Spett.le  TIM - SERVIZIO CLIENTI 

CASELLA POSTALE 111

00054 FIUMICINO (RM)

 

RECESSO TIM CON CAMBIO OPERATORE CAUSA MODIFICA CONDIZIONI CONTRATTUALI 

 

Il/la sottoscritto/a

Nome   Cognome   

Codice Fiscale   Data di nascita     

Luogo di nascita     ()

Residente in  N°  

a     ()

Telefono    Indirizzo e-mail   

 

In qualità di intestatario del contratto TIM relativo ai servizi di telefonia e/o di connettività ad internet ed essendo stato informato con una specifica comunicazione in fattura della vostra modifica delle Condizioni contrattuali

 

COMUNICA

 

di aver già avviato la procedura di cambio operatore con portabilità del numero e codice di migrazione per il numero/i di telefono sotto indicati e contestualmente

 

NOTIFICA
 
il recesso ad avvenuta migrazione, senza penali e senza costi di disattivazione dal contratto TIM, ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), causa modifica delle condizioni contrattuali, per la fornitura dei servizi sotto indicati:
 

|Xvoce e connettività Internet adsl o fibraper la seguente linea telefonica fissa: 

 

       

       

 

Comunica inoltre che se sulla linea eventualmente sono in corso pagamenti rateali di:

 

||  continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto

 

||  saldare le rate residue in una unica soluzione

 

 

 

 

Luogo e Data              

                                                  

 

 

 

 

 

Spett.le

TIM - SERVIZIO CLIENTI 

CASELLA POSTALE 111

00054 FIUMICINO (RM)

 

 

 

RECESSO TIM CON CAMBIO OPERATORE CAUSA MODIFICA CONDIZIONI CONTRATTUALI

 

 

 

 

Il/la sottoscritto/a

 

Nome

 

Cognome

 

Codice Fiscale

 

Data di nascita

  

 

 

Luogo di nascita

 

Provincia di nascita

()

 

Indirizzo di residenza

 

N° civico

 

 

Comune di residenza

 

Provincia di residenza

()

 

 

Numero di telefono

 

e-mail

 

 

 

In qualità di intestatario del contratto TIM relativo ai servizi di telefonia e/o di connettività ad internet ed essendo stato informato con una specifica comunicazione in fattura della vostra modifica delle Condizioni contrattuali

 

 

COMUNICA

 

 

di aver già avviato la procedura di cambio operatore con portabilità del numero e codice di migrazione per il numero/i di telefono sotto indicati e contestualmente

 

 

NOTIFICA
 
 
il recesso ad avvenuta migrazione, senza penali e senza costi di disattivazione dal contratto TIM, ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), causa modifica delle condizioni contrattuali, per la fornitura dei servizi sotto indicati:
 

|X| voce e connettività Internet adsl o fibra per la seguente linea telefonica fissa:

       

       

Comunica inoltre che se sulla linea eventualmente sono in corso pagamenti rateali di:

 

|| continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto

 

|| saldare le rate residue in una unica soluzione

 

 

 

 

 

 

Luogo e Data,

 
 
 
 
 

SERVIZIO ANTICIPATA VIA PEC (CONSIGLIATO)

► L'invio della raccomandata in formato digitale tramite Posta Elettronica Certificata viene effettuato al momento stesso della spedizione della raccomandata cartacea, la conferma dell'invio viene notificata via email e le buste di accettazione e consegna saranno disponibili nell'area riservata entro pochi secondi.