Disdetta TIM 2024

Servizio disdetta online per disdire TIM via PEC e Raccomandata AR

Devi disdire la linea telefonica fissa TIM, adsl, fibra o la linea mobile TIM e vuoi essere certo che vada a buon fine?

Disdetta Certa è l'unico servizio online che permette di inviare la disdetta TIM con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.

Sono disponibili i moduli di disdetta TIM per la linea telefonica fissa residenziale e business e i moduli disdetta TIM per la linea mobile, prestampati e pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti e successivamente inviati in automatico a TIM via PEC o spediti in forma cartacea via posta tramite una Raccomandata con ricevuta di ritorno.

 

Come disdire il contratto con TIM?

Utilizzando il servizio Disdetta Certa puoi inviare la disdetta TIM:

 

Procedura online per disdire TIM:

  1. Scegli il modulo disdetta TIM in base alle tue esigenze
  2. Decidi se disdire TIM via PEC o tramite Raccomandata AR
  3. Compila online il modulo disdetta contratto TIM
  4. Inserisci la copia della tua carta identità, patente o passaporto
  5. Registrati gratis su LetteraSenzaBusta oppure effettua il Login
  6. Controlla l'anteprima del modulo disdetta TIM da inviare
  7. Effettua il pagamento tramite carta di credito o prepagata
  8. Scarica la ricevuta di avvenuta consegna della PEC o la ricevuta di ritorno della Raccomandata AR inviata a TIM

 

Quali sono i vantaggi di inviare la disdetta TIM online?

  1. Tutto online in pochi minuti senza muoversi dal proprio pc, tablet o smartphone senza dover uscire di casa o dall'ufficio.
  2. Pieno valore legale e probatorio in quanto la PEC ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno e la Raccomandata AR cartacea spedita via posta a TIM è una copia conforme all'originale informatico creato online.
  3. Metodo sicuro e incontestabile in quanto TIM non potrà mai contestare la disdetta, affermando di aver ricevuto un foglio bianco, una busta vuota o di non aver ricevuto la disdetta via PEC.

 

Quando costa disdire TIM tramite PEC e Raccomandata AR con il servizio Disdetta Certa?

 

Modulistica TIM

Scegli, compila e firma direttamente online il modulo disdetta TIM in base alle tue esigenze: fai tutto online in pochi minuti inviando una PEC o una Raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.

Modulo disdetta immediata linea fissa TIM residenziale

Il modulo disdetta linea fissa TIM residenziale deve essere utilizzato dal titolare del contratto per richiedere la disattivazione della linea telefonica fissa TIM (ex Telecom) e di tutti i servizi e opzioni collegati alla stessa linea fissa, come i servizi adsl, fibra, TIM vision e altri.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta linea telefonica fissa TIM via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta linea telefonica fissa TIM via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per disdire la linea telefonica fissa TIM residenziale

Modulo disdetta linea fissa TIM residenziale per decesso

Il modulo disdetta linea telefonica TIM per decesso dell'intestatario del contratto di abbonamento, deve essere utilizzato da un erede legittimo, il quale dovrà richiedere il recesso del contratto TIM della linea telefonica residenziale e di tutti i servizi e opzioni collegati alla stessa linea fissa, come i servizi adsl, fibra, TIM vision e altri.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta linea telefonica fissa TIM per decesso via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta linea telefonica fissa per decesso TIM via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per disdire la linea telefonica fissa TIM residenziale per decesso intestatario contratto

Modulo disdetta linea internet TIM mantenendo attiva la linea fissa TIM residenziale

Il modulo disdetta linea internet adsl o fibra TIM mantenendo attiva la linea fissa TIM residenziale, deve essere utilizzato quando si richiede il recesso del solo contratto adsl o fibra TIM e quindi la linea fissa TIM residenziale resterà attiva con il solo servizio Voce.

N.B. per disdire oltre alla linea internet TIM anche la linea fissa TIM, clicca qui.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta della sola linea interrnet TIM via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta della sola linea interrnet TIM via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta linea internet TIM mantenendo attiva la Linea Telefonica Fissa TIM residenziale

Modulo recesso linea fissa TIM residenziale entro 14 giorni dall'attivazione

Il modulo recesso linea fissa TIM entro 14 giorni dell'attivazione di una nuova linea telefonica residenziale deve essere utilizzato quando si esercita il diritto di recesso entro 14 giorni (diritto di ripensamento) dalla stipulazione del contratto per l'attivazione di una nuova linea telefonica TIM residenziale.

IMPORTANTE:

  • per esercitare il diritto di ripensamento linea fissa TIM via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per esercitare il diritto di ripensamento linea fissa TIM via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta nuova Linea Telefonica TIM residenziale entro 14 giorni dalla stipulazione

Modulo recesso TIM entro 14 giorni per passaggio linea telefonica residenziale in TIM da altro operatore

Il modulo disdetta linea telefonica TIM residenziale entro 14 giorni da passaggio da altro operatore deve essere utilizzato quando si esercita il diritto di recesso entro 14 giorni (diritto di ripensamento) dalla stipulazione del contratto per il passaggio in TIM da un altro operatore.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta TIM via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta TIM via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta linea TIM residenziale per passaggio ad altro operatore entro 14 giorni dalla stipulazione

Modulo disdetta immediata linea fissa TIM business

Il modulo disdetta linea fissa TIM business deve essere utilizzato dall'intestatario del contratto per richiedere la disattivazione della linea telefonica fissa TIM business e di tutti i servizi e opzioni collegati alla stessa linea fissa, come i servizi adsl, fibra, TIM vision e altri.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta linea fissa TIM Business via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta linea fissa TIM Business via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta linea telefonica TIM business

Modulo disdetta linea fissa TIM business per decesso intestatario contratto

Il modulo disdetta linea fissa TIM Business per decesso dell'intestatario del contratto di abbonamento, deve essere utilizzato da un erede legittimo, il quale dovrà richiedere il recesso del contratto TIM della linea telefonica business e di tutti i servizi e opzioni collegati alla stessa linea fissa, come i servizi adsl, fibra, TIM vision e altri.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta linea telefonica fissa TIM Business per decesso via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta linea telefonica fissa TIM Business per decesso via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta linea telefonica TIM business per decesso intestatario contratto

Modulo disdetta sim ricaricabile TIM con richiesta di restituzione traffico

Il modulo di disdetta sim ricaricabile TIM è quello che si deve utilizzare per richiedere il recesso di una sim ricaricabile TIM con la richiesta di restituzione del traffico acquistato e non utilizzato inserendo anche il numero di carta ICCID.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta sim ricaricabile TIM via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta sim ricaricabile TIM via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta sim TIM ricaricabile

Modulo disdetta sim ricaricabile TIM causa modifica condizioni contrattuali

Il modulo di disdetta sim ricaricabile TIM causa modifica condizioni contrattuali per clienti mobili privati ricaricabili TIM, ai sensi dell' art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione di TIM di modifica unilaterale del contratto clienti mobili privati ricaricabili inserendo anche il numero di carta ICCID.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta sim ricaricabile TIM causa modifica condizioni contrattuali via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta sim ricaricabile TIM causa modifica condizioni contrattuali via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta sim ricaricabile TIM causa modifica condizioni contrattuali

Modulo disdetta sim ricaricabile TIM per cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali

Il modulo di disdetta SIM ricaricabile TIM per cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali per clienti mobili privati ricaricabili TIM, ai sensi dell' art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione di TIM di modifica unilaterale del contratto clienti mobili privati ricaricabili e si desidera passare ad un nuovo operatore mantenendo il numero di telefono inserendo anche il numero di carta ICCID.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta sim ricaricabile TIM per cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta sim ricaricabile TIM per cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta sim ricaricabile TIM per cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali

Modulo disdetta sim voce abbonamento TIM

Il modulo di disdetta sim voce abbonamento TIM privato o business è quello che si deve utilizzare un privato o una azienda per richiedere il recesso di una o più sim voce con abbonamento TIM inserendo anche il numero di carta ICCID.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta sim voce TIM via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta sim voce TIM via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta sim voce TIM

Modulo disdetta sim dati abbonamento TIM

Il modulo di disdetta sim dati abbonamento TIM è quello che si deve utilizzare un privato o una azienda per richiedere il recesso di una sim dati del tuo abbonamento TIM inserendo anche il numero di carta ICCID.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta sim dati TIM via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta sim dati TIM via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta sim dati TIM

Modulo disdetta sim abbonamento TIM per decesso

Il modulo disdetta sim abbonamento TIM per decesso morte dell'intestatario del contratto deve essere utilizzato da un erede legittimo e/o avente causa, il quale dovrà richiedere il recesso del contratto Tim per una o più sim comunicando luogo e data del decesso del titolare del contratto inserendo anche il numero di carta ICCID.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta sim voce TIM per decesso via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta sim voce TIM per decesso via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare disdetta SIM abbonamento TIM per decesso morte intestatario contratto

Modulo reclamo linea telefonica fissa TIM residenziale

Il modulo Reclamo TIM per la fornitura della linea telefonica fissa residenziale deve essere utilizzato dall'intestatario del contratto TIM quando si verificano disservizi come ad esempio il non rispetto delle condizioni contrattuali, la mancata attivazione di un servizio, errori di fatturazione, il mancato recesso o altro. TIM, come indicato nella carta dei servizi TIM si impegna ad analizzare qualsiasi reclamo affinché possano essere valutate eventuali azioni di supporto oppure azioni migliorative del Servizio e ad acquisire tutti i reclami segnalati dagli utenti e a memorizzarli su un apposito sistema informativo che ne garantisce la tracciabilità. 

Nel caso in cui hai inviato un reclamo e non hai ricevuto comunicazioni entro 30 (trenta) giorni e/o non hai risolto la problematica segnalata, potrai rivolgerti ad alcuni organismi per la risoluzione delle controversie, attivando una specifica procedura. In caso di controversie con TIM, prima di proporre ricorso in sede giurisdizionale, dovrai esperire il “tentativo obbligatorio di conciliazione” innanzi al Co.re.com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o agli altri organismi di composizione extragiudiziale.
Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, potrai chiedere all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), o ai Co.re.com competenti (muniti di apposita delega), di definire la controversia oppure potrai promuovere azione in sede giurisdizionale.

IMPORTANTE:

  • per inviare il reclamo linea fissa TIM residenziale via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare il reclamo linea fissa TIM residenziale via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare un reclamo a TIM per la linea fissa residenziale

Modulo reclamo TIM per mancato recesso linea telefonica fissa

Il modulo Reclamo TIM per mancato recesso deve essere utilizzato dall'intestatario del contratto TIM quando, lo stesso contratto non viene cessato a seguito di comunizazione di recesso.

TIM, come indicato nella carta dei servizi TIM si impegna a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicare l’esito della valutazione o la definizione del reclamo entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione, informandoti, tramite comunicazione scritta o telefonata. In caso di accoglimento del reclamo, TIM ti informerà circa i provvedimenti, le misure idonee ed i tempi necessari a rimuovere le irregolarità riscontrate e a ripristinare i pregiudizi arrecati.

Nel caso in cui hai inviato un reclamo e non hai risolto la problematica segnalata, potrai rivolgerti ad alcuni organismi per la risoluzione delle controversie, attivando una specifica procedura. In caso di controversie con TIM, prima di proporre ricorso in sede giurisdizionale, dovrai esperire il “tentativo obbligatorio di conciliazione” innanzi al Co.re.com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o agli altri organismi di composizione extragiudiziale.
Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, potrai chiedere all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), o ai Co.re.com competenti (muniti di apposita delega), di definire la controversia oppure potrai promuovere azione in sede giurisdizionale.

IMPORTANTE:

  • per inviare il reclamo a TIM per mancato recesso via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare il reclamo a TIM per mancato recesso via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare un reclamo a TIM per mancato recesso linea fissa

Modulo reclamo TIM con richiesta indennizzo per recesso tardivo linea fissa

Il modulo reclamo TIM con richiesta indenizzo per recesso tardivo linea fissa deve essere utilizzato dall'intestatario del contratto TIM quando, lo stesso contratto non viene cessato a seguito di comunizazione di recesso.

TIM, come indicato nella carta dei servizi TIM si impegna a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicare l’esito della valutazione o la definizione del reclamo entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione, informandoti, tramite comunicazione scritta o telefonata. In caso di accoglimento del reclamo, TIM ti informerà circa i provvedimenti, le misure idonee ed i tempi necessari a rimuovere le irregolarità riscontrate e a ripristinare i pregiudizi arrecati.

Nel caso in cui hai inviato un reclamo e non hai risolto la problematica segnalata, potrai rivolgerti ad alcuni organismi per la risoluzione delle controversie, attivando una specifica procedura. In caso di controversie con TIM, prima di proporre ricorso in sede giurisdizionale, dovrai esperire il “tentativo obbligatorio di conciliazione” innanzi al Co.re.com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o agli altri organismi di composizione extragiudiziale.
Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, potrai chiedere all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), o ai Co.re.com competenti (muniti di apposita delega), di definire la controversia oppure potrai promuovere azione in sede giurisdizionale.

IMPORTANTE:

  • per inviare il reclamo TIM con richiesta indenizzo per recesso tardivo linea fissa residenziale via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare il reclamo TIM con richiesta indenizzo per recesso tardivo linea fissa residenziale via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare un reclamo a TIM con richiesta indenizzo per recesso tardivo linea telefonica fissa

Modulo reclamo TIM business servizi di telefonica fissa e internet

Il modulo Reclamo TIM business per la fornitura della linea telefonica fissa business e/o servizi internert deve essere utilizzato dall'intestatario del contratto TIM quando si verificano disservizi come ad esempio il non rispetto delle condizioni contrattuali, la mancata attivazione di un servizio, errori di fatturazione, il mancato recesso o altro. TIM, come indicato nella carta dei servizi TIM si impegna ad analizzare qualsiasi reclamo affinché possano essere valutate eventuali azioni di supporto oppure azioni migliorative del Servizio e ad acquisire tutti i reclami segnalati dagli utenti e a memorizzarli su un apposito sistema informativo che ne garantisce la tracciabilità. 

Nel caso in cui hai inviato un reclamo e non hai ricevuto comunicazioni entro 30 (trenta) giorni e/o non hai risolto la problematica segnalata, potrai rivolgerti ad alcuni organismi per la risoluzione delle controversie, attivando una specifica procedura. In caso di controversie con TIM, prima di proporre ricorso in sede giurisdizionale, dovrai esperire il “tentativo obbligatorio di conciliazione” innanzi al Co.re.com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o agli altri organismi di composizione extragiudiziale.
Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, potrai chiedere all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), o ai Co.re.com competenti (muniti di apposita delega), di definire la controversia oppure potrai promuovere azione in sede giurisdizionale.

IMPORTANTE:

  • per inviare il reclamo a TIM business via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare il reclamo a TIM business via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare un un reclamo a TIM business

Modulo reclamo sim TIM ricaricabili e abbonamento

Il modulo reclamo sim TIM ricaricabili e abbonamento deve essere utilizzato dall'intestatario del contratto TIM quando si verificano disservizi come ad esempio il non rispetto delle condizioni contrattuali, la mancata attivazione di un servizio, errori di fatturazione, il mancato recesso o altro. TIM, come indicato nella carta dei servizi TIM si impegna ad analizzare qualsiasi reclamo affinché possano essere valutate eventuali azioni di supporto oppure azioni migliorative del Servizio e ad acquisire tutti i reclami segnalati dagli utenti e a memorizzarli su un apposito sistema informativo che ne garantisce la tracciabilità. 

Nel caso in cui hai inviato un reclamo e non hai ricevuto comunicazioni entro 30 (trenta) giorni e/o non hai risolto la problematica segnalata, potrai rivolgerti ad alcuni organismi per la risoluzione delle controversie, attivando una specifica procedura. In caso di controversie con TIM, prima di proporre ricorso in sede giurisdizionale, dovrai esperire il “tentativo obbligatorio di conciliazione” innanzi al Co.re.com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o agli altri organismi di composizione extragiudiziale.
Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, potrai chiedere all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), o ai Co.re.com competenti (muniti di apposita delega), di definire la controversia oppure potrai promuovere azione in sede giurisdizionale.

IMPORTANTE:

  • per inviare il reclamo sim TIM ricaricabile e abbonamento via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare il reclamo sim TIM ricaricabile e abbonamento via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare un reclamo sim TIM ricaricabili e abbonamento

Modulo disdetta servizio consegna elenchi telefonici cartacei TIM

Il modulo disdetta TIM al servizio di consegna dell'elenco telefonico cartaceo deve essere utilizzato dall'intestatario del contratto della linea telefonica fissa per rinunciare alla ricezione annuale degli elenchi telefonici cartacei e per richiedere che non venga più addebitato in bolletta il relativo costo annuale.

IMPORTANTE:

  • per inviare la disdetta elenchi telefonici TIM via PEC è necessario attivare gratuitamente la Firma Digitale cheFirma! e la casella di Posta Elettronica Certificata SuperPEC.
  • per inviare la disdetta elenchi telefonici TIM via Raccomandata AR basterà compilare online il modulo di disdetta ed in automatico sarà spedita una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
CLICCA QUI per inviare la disdetta elenchi telefonici TIM