Servizio Marcatura Temporale Online

Apposizione Data Certa con Marca temporale e Contrassegno Elettronico

La procedura guidata rende semplice e intuitivo il servizio di Marcatura Temporale Qualificata Online, detta anche Validazione Temporale Elettronica Qualificata, conforme al Regolamento Europeo eIDAS, per apporre Data Certa a documenti elettronici: sarai infatti accompagnato passo passo nelle varie fasi del processo, dal caricamento del documento elettronico da marcare e datacertare, alla selezione della classe documentale e delle parole chiave da associare ad esso per le future ricerche, sino al pagamento tramite carta di credito o prepagata.

Ricordiamo che il documento datacertato, ottenuto tramite la nostra procedura informatica di Marcatura Temporale Online, è conforme alle regole tecniche ai sensi del DPCM 22 Febbraio 2013 e del DPCM 13 Novembre 2014 e pieno valore legale e probatorio ed è opponibile a terzi eventuali controinteressati.

Sul documento elettronico orginale viene infatti generato ed apposto un Contrassegno Elettronico, ai sensi dell’art. 23-ter comma 5 del CAD, rappresentato da un QR Code sul Certificato di Data Certa (un foglio aggiuntivo creato dal nostro software ed inserito come copertina al PDF originale caricato), viene apposta una Marca Temporale Qualificata emessa da un Prestatore di Servizi Fiduciari Qualificati per associare ad esso data e ora, certe e legalmente valide ed opponibili a terzi, ai sensi dell’art. 20 comma 3 del CAD e con la Conservazione Sostitutiva vengono garantite nel tempo le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità, ai sensi dell’art. 44 del CAD.

Su quale tipo di documento devi apporre la data certa?

Scegli le parole chiave

con le quali potrai ricercare il tuo documento in futuro

Caricamento file pdf tramite upload sicuro https/ssl (massimo 100 pagine o 25 mb)

Premi qui per caricare il PDF in formato A4