Disdetta Ta.Ri. 2024

Servizio disdetta online per disdire la Ta.Ri. via PEC e Raccomandata AR

Devi disdire la tassa relativa ai rifiuti (Ta.Ri.) e vuoi essere certo che vada a buon fine?

Disdetta Certa è l'unico servizio online che permette di inviare la disdetta Ta.Ri. con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.

Sono disponibili i seguenti moduli Ta.Ri.:

Tutti i moduli disdetta Ta.Ri. sono pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti e successivamente inviati in automatico al Comune di riferimento via PEC o spediti in forma cartacea via posta tramite una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

IMPORTANTE: se desideri che ti forniamo il modulo completo di indirizzo postale e/o PEC del Comune specifico al quale inviare la disdetta, scrivici subito una email a servizioclienti@letterasenzabusta.com

 

Che cos' è la Ta.Ri. e chi la deve pagare?

La Ta.Ri. (Tassa sui Rifiuti) è un tributo che copre i costi della raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani. È dovuta da chi possiede, occupa o detiene locali o aree scoperte che possono produrre rifiuti nel Comune. Se l' utilizzo è inferiore a 6 mesi, il tributo è a carico del proprietario e non dell'utilizzatore. Nei centri commerciali integrati e nelle multiproprietà, il titolare delle porzioni ad uso esclusivo è il soggetto passivo, mentre l'amministratore è responsabile del pagamento del tributo e della presentazione della dichiarazione per i locali comuni e ad uso esclusivo.

La TARI ha una quota fissa, basata sulla superficie e numero di occupanti, e una quota variabile, basata sulla quantità di rifiuti prodotti. Il Comune determina le tariffe e modalità di pagamento. Il mancato pagamento comporta sanzioni e interessi di mora.

La disdetta deve essere fatta entro 90 giorni dalla data effettiva di cessazione del possesso o detenzione dell’immobile.

 

Come si fa a disdire la Ta.Ri.?

Utilizzando il servizio Disdetta Certa puoi inviare la disdetta Ta.Ri.:

 

Procedura online per disdire la Ta.Ri.:

  1. Scegli il modulo disdetta Ta.Ri. in base alle tue esigenze
  2. Decidi se disdire la Ta.Ri. via PEC o tramite Raccomandata AR
  3. Inserisci l'indirizzo postale e la PEC del Comune
  4. Compila online il modulo disdetta Ta.Ri.
  5. Inserisci la copia della tua carta identità, patente o passaporto
  6. Registrati gratis su LetteraSenzaBusta oppure effettua il Login
  7. Controlla l'anteprima del modulo disdetta Ta.Ri. da inviare
  8. Effettua il pagamento tramite carta di credito o prepagata
  9. Scarica la ricevuta di avvenuta consegna della PEC o la ricevuta di ritorno della Raccomandata AR inviata al Comune di riferimento

 

Quali sono i vantaggi di inviare la disdetta Ta.Ri. online?

  1. Tutto online in pochi minuti senza muoversi dal proprio pc, tablet o smartphone senza dover uscire di casa o dall'ufficio.
  2. Pieno valore legale e probatorio in quanto la PEC ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno e la Raccomandata AR cartacea spedita via posta al Comune è una copia conforme all'originale informatico creato online.
  3. Metodo sicuro e incontestabile in quanto il Comune non potrà mai contestare la disdetta, affermando di aver ricevuto un foglio bianco, una busta vuota o di non aver ricevuto la disdetta via PEC.

 

Quanto costa disdire la Ta.Ri. tramite PEC e Raccomandata AR con il servizio Disdetta Certa?

 

Modulistica Ta.Ri.

Scegli, compila e firma direttamente online il modulo disdetta Ta.Ri.in base alle tue esigenze: fai tutto online in pochi minuti inviando una PEC o una Raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.

IMPORTANTE: se desideri che ti forniamo il modulo completo di indirizzo postale e/o PEC del Comune specifico al quale inviare la disdetta, scrivici subito una email a servizioclienti@letterasenzabusta.com

Modulo disdetta Ta.Ri. cessazione tassa sui rifiuti Comune di Milano

Il modulo disdetta Ta.Ri. cessazione tassa sui rifiuti Comune di Milano, va utilizzato quando si desidera comunicare la cessazione del possesso o dell'utilizzo dell'immobile oggetto della tassa sui rifiuti Ta.Ri. al Comune di Milano.

IMPORTANTE

  • Deve essere notificata entro 90 giorni dalla data effettiva di cessazione o utilizzo dell' immobile indicata da documenti come la disdetta del contratto di locazione, il verbale di riconsegna dei locali, il provvedimento di sfratto, o l'atto di compravendita
CLICCA QUI per inviare la disdetta Ta.Ri. al comune di Milano

Modulo disdetta Ta.Ri. cessazione tassa sui rifiuti Comune di Roma

Il modulo disdetta Ta.Ri. cessazione tassa sui rifiuti Comune di Roma, va utilizzato quando si desidera comunicare la cessazione del possesso o dell'utilizzo dell'immobile oggetto della tassa sui rifiuti Ta.Ri. al Comune di Roma.

IMPORTANTE

  • Deve essere notificata entro 90 giorni dalla data effettiva di cessazione o utilizzo dell' immobile indicata da documenti come la disdetta del contratto di locazione, il verbale di riconsegna dei locali, il provvedimento di sfratto, o l'atto di compravendita
CLICCA QUI per inviare la disdetta Ta.Ri. al comune di Roma