Chiusura conto corrente Webank 2024

Procedura online per richiedere l'estinzione conto Webank

Procedere alla chiusura di un conto corrente Webank ed ottenere l'estinzione del conto, non è cosi facile come quando si aprono conti correnti online come questo: bisogna infatti spedire via posta il modulo estinzione conto corrente WeBank pdf 2024 corretto, compilato e firmato.

Proprio per questo motivo LetteraSenzaBusta, l'ufficio postale online N°1 in Italia, ha ideato il servizio Disdetta Certa, l'unico servizio che permette di inviare la chiusura conto Webank online con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, senza dover scaricare moduli estinzione conto corrente WeBank pdf da stampare, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.

Sono disponibili i moduli di estinzione conto WeBank, anche causa modifica condizioni contrattuali, precompilati pronti per essere compilati online, sottoscritti con Firma Digitale e spediti via posta a WeBank-Banco Popolare di Milano S.p.A. con una Raccomandata Senza Busta cartacea sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento con la possibilità di anticiparla via PEC.

 

Come estinguere un conto WeBank online

  1. accedi alla pagina chiusura conto WeBank
  2. compila il modulo estinzione conto corrente WeBank
  3. allega copia della carta identità e della eventuale carta di pagamento WeBank tagliata in obliquo
  4. decidi se anticipare via pec la richiesta chiusura conto WeBank (scelta consigliata)
  5. firma la richiesta di chiusura conto WeBank con la Firma Digitale cheFirma!
  6. controlla l'anteprima della raccomandata di estinzione conto WeBank
  7. effettua il pagamento tramite carta di credito o prepagata
  8. scarica la ricevuta di consegna della PEC e della raccomandata AR

 

Quanto tempo ci vuole per chiudere un conto Webank

La banca provvede a chiudere il rapporto di conto corrente entro 20 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il recesso è divenuto operante.

Il Cliente ha il diritto di recedere, in qualsiasi momento dal Contratto di Conto corrente e/o dalla inerente convenzione di assegno, senza addebito di spese, oneri o penalita? per la chiusura del Conto, inviando una comunicazione in forma scritta alla Banca. Il recesso dal Contratto provoca la chiusura del Conto e di tutti i Servizi/Prodotti che ad esso accedono (inclusa la convenzione di assegno), fatta salva, per tali servizi, la possibilita? di concordare, qualora sia possibile, il loro mantenimento prevedendo differenti modalita? di regolazione. Il recesso dal Contratto comportera? altresi? il pagamento da parte della Banca di tutto quanto sia dovuto al Cliente. Salvo diverso accordo, qualora la comunicazione di recesso pervenga alla Banca dopo che una disposizione di pagamento a valere sul Conto sia divenuta irrevocabile, il rapporto di Conto corrente non potra? essere estinto prima dell’esecuzione dell’operazione medesima.

 

Quali sono i vantaggi di chiudere un conto Webank con una raccomandata online

 

Quanto costa estinguere il conto Webank online

 

Modulistica Webank

Modulo chiusura ed estinzione del conto corrente Webank

Il modulo di richiesta di chiusura del conto corrente online Webank è quello che si deve utilizzare per estinguere e chiudere il conto Webank.

N.B. si consiglia di compilare questo modulo esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma!, di scegliere il servizio opzionale Anticipata via PEC e di allegare oltre alla carta identità anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento tagliata/e in obliquo.

CLICCA QUI per richiedere la chiusura del tuo conto corrente Webank

Modulo estinzione conto Webank causa modifica condizioni contrattuali

Il modulo di richiesta estinzione conto corrente Webank causa modifica condizioni è quello che si deve utilizzare, dopo aver ricevuto da Webank proposta di modifica unilaterale del contratto, per chiudere senza costi e senza spese e ottenere il recesso dal rapporto contrattuale del conto Webank e di tutti i rapporti collegati. 

N.B. nel caso si decidesse di inviare il modulo estinzione conto Webank tramite lettera raccomandata, si consiglia di procedere esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma! e di selezionare il servizio opzionale Anticipata via PEC.

iMPORTANTE: allegare oltre alla carta identità, anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento Webank tagliata/e in obliquo.

CLICCA QUI per richiedere la chiusura conto Webank causa modifica condizioni contrattuali