Archivio news MARZO 2019

CURIOSITÀ

Debiti dei figli maggiorenni? Quando ricadono sui genitori

Normalmente, se un figlio maggiorenne si indebita ma senza convivere con i genitori, padre e madre non sarebbero in alcun modo responsabili delle azioni del figlio. In questo caso i debiti contratti non ricadrebbero in alcun modo sulle finanze della famiglia. La situazione si complica quando il figlio convive ancora con i genitori mantenendo la residenza presso la medesima abitazione.

29-03-2019

CURIOSITÀ

Il vicolo degli Innamorati: il simbolo dell’amore nel cuore di Napoli

Il fioraio Antonio Volo è l'ideatore degli addobbi di vico Santa Maria delle Grazie a Toledo, ribattezzato “Vicolo dell’Amore”. A rendere famoso questa caratteristica stradina di un antico quartiere di Napoli, sono gli addobbi ideati dal fioraio storico del quartiere che nel 2014 ebbe l’idea di appendere cartelloni decorativi con le più belle frasi di poesie, canzoni e addirittura cori da stadio.

29-03-2019

ULTIME NOTIZIE

DAZN: 500.000€ di multa dall’Antitrust per pubblicità ingannevole

Dazn, è un servizio a pagamento di video streaming online disponibili sia in diretta sia on demand, di eventi sportivi. Dopo l’iniziale successo di questo servizio tra i tifosi italiani, offrendo costi più bassi rispetto a Sky, per la visione delle partite in diretta, è arrivata la resa dei conti anche per Dazn.

28-03-2019

ULTIME NOTIZIE

WIND: modifiche unilaterali del contratto per i clienti di rete fissa con attiva l’offerta Noi Unlimited+

Come di recente è successo ai clienti di Tim e Vodafone, adesso anche i clienti Wind subiranno degli aumenti dei costi della fattura mensile. Queste nuove modifiche unilaterali del contratto di abbonamento interessano i clienti che hanno scelto come tariffa per la rete fissa la Noi Unlimited+.

28-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Vicenza: crolla il controsoffitto dell’Ufficio Postale in via del Mercato Nuovo

È successo il 24 Marzo: Domenica mattina il controsoffitto dell’ufficio postale di Via del Mercato Nuovo a Vicenza è crollato. Ad avvertire i vigili del fuoco sono stati alcuni clienti di un bar nelle vicinanze che alle 7 del mattino hanno sentito un forte boato dovuto al crollo di parte del tetto.

27-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Chiuso l’ufficio postale di Borgo San Sergio da 4 mesi per lavori di ristrutturazione

A Borgo San Sergio, in provincia di Trieste, l’Ufficio Postale di piazza XXV Aprile è chiuso dal 13 Novembre 2018. È in atto una raccolta firme per richiedere l’accelerazione dei lavori di ristrutturazione che non sono ancora stati portati a termine.

25-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Matierno: ufficio postale chiuso per 56 giorni

L’ufficio postale di Matierno in provincia di Salerno, è chiuso dal 13 Marzo fino al 10 Maggio, per una durata di ben 56 giorni. Per il momento non è stato disposto alcun servizio postale sostitutivo, né è stata disposta la collocazione di un ufficio postale mobile, che potrebbe sostare nel parcheggio adiacente l’ufficio postale di Matierno.

25-03-2019

ULTIME NOTIZIE

VODAFONE: modifiche contrattuali per i clienti privati con SIM DATI in abbonamento

Continua l’ondata di modifiche per i clienti Vodafone. Questa volta le variazioni delle condizioni contrattuali interessano i clienti privati con attivo il piano dati Internet in abbonamento.

22-03-2019

CURIOSITÀ

Wind, Vodafone, Tim, 3: i costi nascosti nelle tariffe

Quante volte ti sarà capitato di firmare un contratto senza leggerne tutte le clausole? Gravissimo errore! Spesso tra quelle numerose righe a piè pagina, scritte in modo tale da scoraggiarne la lettura, si nascondono insidie che solo con il tempo vengono a galla.

21-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Telese: l’ufficio postale resterà chiuso per 21 giorni

L’Ufficio Postale di Telese resterà chiuso per 21 giorni a partire dal 20 Marzo 2019. L’ufficio stampa del comune di Telese con un comunicato ufficiale, avvisa i cittadini della chiusura dell’ufficio postale per interventi migliorativi della struttura.

21-03-2019