Archivio news MARZO 2019

CURIOSITÀ

Debiti dei figli maggiorenni? Quando ricadono sui genitori

Normalmente, se un figlio maggiorenne si indebita ma senza convivere con i genitori, padre e madre non sarebbero in alcun modo responsabili delle azioni del figlio. In questo caso i debiti contratti non ricadrebbero in alcun modo sulle finanze della famiglia. La situazione si complica quando il figlio convive ancora con i genitori mantenendo la residenza presso la medesima abitazione.

29-03-2019

CURIOSITÀ

Il vicolo degli Innamorati: il simbolo dell’amore nel cuore di Napoli

Il fioraio Antonio Volo è l'ideatore degli addobbi di vico Santa Maria delle Grazie a Toledo, ribattezzato “Vicolo dell’Amore”. A rendere famoso questa caratteristica stradina di un antico quartiere di Napoli, sono gli addobbi ideati dal fioraio storico del quartiere che nel 2014 ebbe l’idea di appendere cartelloni decorativi con le più belle frasi di poesie, canzoni e addirittura cori da stadio.

29-03-2019

ULTIME NOTIZIE

DAZN: 500.000€ di multa dall’Antitrust per pubblicità ingannevole

Dazn, è un servizio a pagamento di video streaming online disponibili sia in diretta sia on demand, di eventi sportivi. Dopo l’iniziale successo di questo servizio tra i tifosi italiani, offrendo costi più bassi rispetto a Sky, per la visione delle partite in diretta, è arrivata la resa dei conti anche per Dazn.

28-03-2019

ULTIME NOTIZIE

WIND: modifiche unilaterali del contratto per i clienti di rete fissa con attiva l’offerta Noi Unlimited+

Come di recente è successo ai clienti di Tim e Vodafone, adesso anche i clienti Wind subiranno degli aumenti dei costi della fattura mensile. Queste nuove modifiche unilaterali del contratto di abbonamento interessano i clienti che hanno scelto come tariffa per la rete fissa la Noi Unlimited+.

28-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Vicenza: crolla il controsoffitto dell’Ufficio Postale in via del Mercato Nuovo

È successo il 24 Marzo: Domenica mattina il controsoffitto dell’ufficio postale di Via del Mercato Nuovo a Vicenza è crollato. Ad avvertire i vigili del fuoco sono stati alcuni clienti di un bar nelle vicinanze che alle 7 del mattino hanno sentito un forte boato dovuto al crollo di parte del tetto.

27-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Chiuso l’ufficio postale di Borgo San Sergio da 4 mesi per lavori di ristrutturazione

A Borgo San Sergio, in provincia di Trieste, l’Ufficio Postale di piazza XXV Aprile è chiuso dal 13 Novembre 2018. È in atto una raccolta firme per richiedere l’accelerazione dei lavori di ristrutturazione che non sono ancora stati portati a termine.

25-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Matierno: ufficio postale chiuso per 56 giorni

L’ufficio postale di Matierno in provincia di Salerno, è chiuso dal 13 Marzo fino al 10 Maggio, per una durata di ben 56 giorni. Per il momento non è stato disposto alcun servizio postale sostitutivo, né è stata disposta la collocazione di un ufficio postale mobile, che potrebbe sostare nel parcheggio adiacente l’ufficio postale di Matierno.

25-03-2019

ULTIME NOTIZIE

VODAFONE: modifiche contrattuali per i clienti privati con SIM DATI in abbonamento

Continua l’ondata di modifiche per i clienti Vodafone. Questa volta le variazioni delle condizioni contrattuali interessano i clienti privati con attivo il piano dati Internet in abbonamento.

22-03-2019

CURIOSITÀ

Wind, Vodafone, Tim, 3: i costi nascosti nelle tariffe

Quante volte ti sarà capitato di firmare un contratto senza leggerne tutte le clausole? Gravissimo errore! Spesso tra quelle numerose righe a piè pagina, scritte in modo tale da scoraggiarne la lettura, si nascondono insidie che solo con il tempo vengono a galla.

21-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Telese: l’ufficio postale resterà chiuso per 21 giorni

L’Ufficio Postale di Telese resterà chiuso per 21 giorni a partire dal 20 Marzo 2019. L’ufficio stampa del comune di Telese con un comunicato ufficiale, avvisa i cittadini della chiusura dell’ufficio postale per interventi migliorativi della struttura.

21-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Periodo di disagi per i cittadini di Marano Vicentino: chiusura dell’ufficio postale e spazzatura lanciata dalle auto

Chiude per due settimane, fino al 29 Marzo, l’ufficio postale di Marano Vicentino, in provincia di Vicenza. Gli abitanti del comune vicentino per poter usufruire dei consueti servizi postali dovranno recarsi nel comune di Thiene, all’ufficio postale in via dell’Economia, nella zona industriale del paese.

20-03-2019

ABBONAMENTO E PAY TV

Spot MotoGP di Sky: è blasfemo?

Sky e Tv8 stanno trasmettendo una pubblicità ironica ambientata in una chiesa sconsacrata. Una situazione davvero surreale che ha ovviamente come scopo quello di ironizzare sulla maniacale passione che alcuni tifosi hanno per la MotoGP, al punto tale da considerarlo uno sport sacro. Ma non tutti la pensano così.

20-03-2019

ULTIME NOTIZIE

TIM: modifiche condizioni contrattuali SIM ricaricabili per clienti privati

TIM ha deciso di apportare delle modifiche alle condizioni contrattuali dei clienti mobili privati con SIM ricaricabili. Cosa cambia per i clienti TIM? A partire dal 28 Aprile 2019 Tim introdurrà un nuovo servizio per i suoi clienti con Sim ricaricabili chiamato “Sempre Connesso”.

19-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Ufficio Postale aperto solo tre giorni a settimana: succede a Grisì

Un piccolo paese in provincia di Palermo, vede il proprio ufficio postale aperto solo tre giorni alla settimana. Succede a Grisì, una frazione del comune di Monreale, in provincia di Palermo che conta una popolazione di quasi 1000 abitanti.

19-03-2019

NORMATIVE LEGISLATIVE

Bollo Auto: ecco quando non devi pagarlo!

Cosa succede se l’autoveicolo o il motoveicolo appena venduto non viene cancellato dal registro automobilistico e la Regione dovesse richiedere il pagamento del bollo? Ti basterà presentare una Prova di Vendita con Data Certa Online, il serviizo che conferisce pieno valore legale al tuo documento.

18-03-2019

ULTIME NOTIZIE

TIM, WIND, TRE e VODAFONE: i servizi Mobile Pay prosciugano il vostro conto

Quante volte vi sarà capitato di vedere il vostro credito prosciugarsi ma non saperne la causa? E quante volte vi arrivano SMS di servizi attivati sul vostro Smartphone a vostra? Ecco perché succede! Tim, Vodafone, Wind e Tre utilizzano una particolare piattaforma di pagamento di dubbia affidabilità per l’attivazione dei propri servizi Premium: Mobile Pay.

18-03-2019

ULTIME NOTIZIE

50.000 volte GRAZIE ai nostri utenti!

L’applicazione di LetteraSenzaBusta è arrivata a 50.000 downloads e li ha addirittura superati, in soli 20 mesi!

15-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Casamicciola Terme: anche l’ufficio postale "mobile" è chiuso

L’ufficio postale di Casamicciola, Ischia, in provincia di Napoli, è chiuso dal terremoto del 21 Agosto 2017. Da quella data è stato allestito in prossimità del piazzale dell’Ancora un ufficio mobile di Poste Italiane.

14-03-2019

ULTIME NOTIZIE

VODAFONE: modifica condizioni contrattuali anche per clienti privati di rete fissa

Le modifiche contrattuali unilaterali per i clienti Vodafone di rete fissa non tardano ad arrivare. L’operatore telefonico annuncia, nella sezione “Vodafone informa” del suo sito, che a partire dalla prima fattura emessa dopo il 7 Luglio 2019, il costo di alcune offerte di rete fissa aumenterà di 2,99 € al mese.

13-03-2019

ULTIME NOTIZIE

VODAFONE: modifica condizioni contrattuali per clienti privati con SIM ricaricabili

Vodafone apporta modifiche alle condizioni contrattuali ai contratti delle Sim ricaricabili con credito negativo dei clienti privati. Dal 15 Aprile 2019, nel caso in cui il credito di una SIM ricaricabile fosse esaurito, il servizio di chiamate, internet e messaggi non verrà più bloccato e sarà a pagamento per le successive 48 ore.

07-03-2019

NORMATIVE LEGISLATIVE

Prestito tra privati: perché è necessario apporre Data Certa

Per regolamentare un prestito fruttifero o infruttifero tra privati, si ricorre alla scrittura tra privati che prevede la firma di tutti i soggetti coinvolti, e che necessita dell’apposizione della data certa, che darà piena validità legale al documento rendendolo opponibile a terzi.

06-03-2019

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!