Archivio news MARZO 2019

ULTIME NOTIZIE

Ufficio Postale aperto solo tre giorni a settimana: succede a Grisì

Un piccolo paese in provincia di Palermo, vede il proprio ufficio postale aperto solo tre giorni alla settimana. Succede a Grisì, una frazione del comune di Monreale, in provincia di Palermo che conta una popolazione di quasi 1000 abitanti.

19-03-2019

NORMATIVE LEGISLATIVE

Bollo Auto: ecco quando non devi pagarlo!

Cosa succede se l’autoveicolo o il motoveicolo appena venduto non viene cancellato dal registro automobilistico e la Regione dovesse richiedere il pagamento del bollo? Ti basterà presentare una Prova di Vendita con Data Certa Online, il serviizo che conferisce pieno valore legale al tuo documento.

18-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Tim, Wind, Tre e Vodafone: i servizi Mobile Pay prosciugano il vostro conto

Quante volte vi sarà capitato di vedere il vostro credito prosciugarsi ma non saperne la causa? E quante volte vi arrivano SMS di servizi attivati sul vostro Smartphone a vostra? Ecco perché succede! Tim, Vodafone, Wind e Tre utilizzano una particolare piattaforma di pagamento di dubbia affidabilità per l’attivazione dei propri servizi Premium: Mobile Pay.

18-03-2019

ULTIME NOTIZIE

50.000 volte GRAZIE ai nostri utenti!

L’applicazione di LetteraSenzaBusta è arrivata a 50.000 downloads e li ha addirittura superati, in soli 20 mesi!

15-03-2019

ULTIME NOTIZIE

Casamicciola Terme: anche l’ufficio postale "mobile" è chiuso

L’ufficio postale di Casamicciola, Ischia, in provincia di Napoli, è chiuso dal terremoto del 21 Agosto 2017. Da quella data è stato allestito in prossimità del piazzale dell’Ancora un ufficio mobile di Poste Italiane.

14-03-2019

ULTIME NOTIZIE

VODAFONE: modifica condizioni contrattuali anche per clienti privati di rete fissa

Le modifiche contrattuali unilaterali per i clienti Vodafone di rete fissa non tardano ad arrivare. L’operatore telefonico annuncia, nella sezione “Vodafone informa” del suo sito, che a partire dalla prima fattura emessa dopo il 7 Luglio 2019, il costo di alcune offerte di rete fissa aumenterà di 2,99 € al mese.

13-03-2019

ULTIME NOTIZIE

VODAFONE: modifica condizioni contrattuali per clienti privati con SIM ricaricabili

Vodafone apporta modifiche alle condizioni contrattuali ai contratti delle Sim ricaricabili con credito negativo dei clienti privati. Dal 15 Aprile 2019, nel caso in cui il credito di una SIM ricaricabile fosse esaurito, il servizio di chiamate, internet e messaggi non verrà più bloccato e sarà a pagamento per le successive 48 ore.

07-03-2019

NORMATIVE LEGISLATIVE

Prestito tra privati: perché è necessario apporre Data Certa

Per regolamentare un prestito fruttifero o infruttifero tra privati, si ricorre alla scrittura tra privati che prevede la firma di tutti i soggetti coinvolti, e che necessita dell’apposizione della data certa, che darà piena validità legale al documento rendendolo opponibile a terzi.

06-03-2019

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!